Come diventare disegnatore di fumetti

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

L'arte del disegnatore risulta essere precisamente una grande passione di piccoli e adulti. Con il termine "fumetto" si fa riferimento all'arte del disegno in maniera piuttosto generica, ma in realtà, ne esistono di tanti tipi e tanti stili. Naturalmente non basta solo avere passione per svolgere questa importante abilità, ma dovrete conoscere molte tecniche estremamente utili per poterla realizzare nel migliore dei modi. Vi basterà infatti un po' di impegno ed attenzione per apprendere quante più informazioni possibili sull'argomento. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le interessanti indicazioni riportate nei successivi passi di questa semplice ed utile guida per appendere come diventare disegnatore di fumetti.

24

Doti e creatività

Diventare un disegnatore di fumetti richiede una certa dose di bravura e doti naturali nel saper disegnare piuttosto bene. Spesso però, per la creazione di un personaggio risulta essere necessaria una buona dose di creatività. Se non siete bravissimi a disegnare quindi, non dovete demoralizzarvi ma, dovrete cercare di studiare bene una soluzione creativa, a volte anche buffa oppure persino estremamente semplice per realizzare il vostro desiderio di creare un personaggio nuovo.

34

Scelta della scuola

Chiaramente per studiare in modo appropriato la scelta della scuola risulta essere estremamente importante. Se vantate la predisposizione all'arte, potete scegliere di frequentare il Liceo Artistico che sarà fondamentale per la vostra formazione di base, per migliorare nel disegno e per ricercare una vostra personalità artistica. Una volta terminato il ciclo di studi, la strada migliore da seguire risulta essere certamente quella di iscrivervi all'Università del Fumetto oppure all'Accademia del Fumetto.

Continua la lettura
44

Corsi e stage

Si tratta di specifici corsi che vi daranno la vantaggiosa possibilità di creare dei progetti, stamparli e presentarli precisamente alle varie case editrici. Potreste anche partecipare a tante manifestazioni che ruotano esattamente intorno al mondo del fumetto come ad esempio fiere e presentazioni delle case editrici e ad eventuali stage di formazione. In queste specifiche accademie spesso vengono organizzati dei corsi serali per studenti di tutte le età. Un diploma di questo tipo risulta essere certamente un validissimo biglietto da visita, ma poi il resto dovrete farlo voi con il vostro spiccato talento e la vostra grande passione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare disegnatore di prototipi di auto

Lavoro e Carriera

Come diventare disegnatore meccanico

Finanza Personale

Come vendere fumetti usati

Lavoro e Carriera

Come autopubblicare un fumetto

Lavoro e Carriera

Come diventare creatore di gioielli

Lavoro e Carriera

Come diventare un agente della CIA

Aziende e Imprese

5 strategie per trovare clienti tramite i Social Media

Aziende e Imprese

Cosa sono i centri di aggregazione giovanile