Come diventare dentista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In molte sono le professioni che possiamo svolgere avendo un buon bagaglio culturale alle spalle. Il dentista è sicuramente per chi piace un lavoro molto bello ed in un certo senso anche affascinante, inoltre è un lavoro che ci può dare delle enormi gioie se lo facciamo con amore e con passione. Tuttavia il percorso studi per intraprendere questa professione, può essere molto arduo e complesso, bisognerà quindi studiare molto e soprattutto con determinazione. In questa guida infatti vedremo come diventare dentista.

24

Nel caso dobbiamo scegliere la scuola superiore da frequentare, il suggerimento è sicuramente quello di iscriversi ad un istituto ad indirizzo odontotecnico, possiamo cercare su internet l'istituto più vicino alla nostra zona di residenza. Dovremo poi frequentare i 5 anni di studi, in cui avremo a che fare con molte materie che riguardano lo studio dei denti, potremo farci così una valida cultura di base. Dopo i 5 anni dovremo fare l'esame di maturità e se l'esame è andato a buon esito, possiamo iscriverci al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Possiamo tramite internet, verificare quali università mettono questo corso a disposizione degli studenti.

34

Forse una delle fasi più difficili è proprio quella di riuscire a passare l'esame di ammissione per poter frequentare questo corso, in quanto spesso si presentano molti più studenti rispetto ai posti liberi messi a disposizione. È quindi importantissimo prepararsi alla perfezione per l'esame e se possibile comprare anche i libri in cui sono presenti i test degli anni passati, per poterli studiare e per poter avere un'idea di come sarà pressapoco l'esame che dovremo sostenere. Una volta passato il test, saremo ufficialmente iscritti a questo corso di laurea. Il suggerimento è quello di non scoraggiarsi e di provare a dare il test di ammissione in più università possibili, in questo modo avremo maggiori probabilità di essere ammessi.

Continua la lettura
44

Una volta che iniziamo le varie lezioni universitarie, è molto importante cercare di frequentare l'università il più possibile, dedicando almeno 2-3 ore al giorno allo studio. Al termine dei cinque anni, quando ci saremo laureati, dovremo sostenere un esame di stato per l'abilitazione e per l'iscrizione all'albo degli odontoiatri, potremo poi iniziare ad esercitare la nostra professione. È molto importante prima di esercitare privatamente, fare pratica sul campo, magari facendo stage o lavorando come dipendente presso uno studio dentistico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare assistente alla poltrona

Lavoro e Carriera

Come diventare parrucchiere

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere

Lavoro e Carriera

Come diventare direttore generale

Lavoro e Carriera

Come diventare generale dell'aeronautica

Lavoro e Carriera

Come diventare docente di diritto

Lavoro e Carriera

Come diventare maestro di sci