Come diventare degli ottimi venditori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La crisi ha sicuramente portato il commercio ad una situazione veramente difficile. Oggi infatti, le persone sono più esigenti, hanno meno soldi da spendere e riuscire a fare delle buone vendite diventa sempre più difficile. Un aspetto molto importante che il venditore deve considerare al fine di riuscire nel proprio intento, è quello di instaurare un ottima relazione con il cliente in modo tale che quest’ultimo acquisisca fiducia. Buona parte delle future vendite, infatti dipenderà dal legame di fiducia e comprensione reciproca che sarete in grado di costruire con i vostri clienti. Se siete alla ricerca di alcuni consigli per incrementare il vostro commercio, in questa guida troverete dei validi suggerimenti su come diventare degli ottimi venditori.

24

Come presentarsi

La vostra presentazione al cliente al quale avete intenzione di vendere dei prodotti, svolge un ruolo fondamentale al fine di raggiungere lo scopo prefissato. L'esperienza infatti ci insegna che il venditore dovrà sempre essere allegro, spiritoso e disponibile cercando di lasciare i propri problemi fuori dall'ambito lavorativo. Inoltre, mostrarsi competenti e preparati, è sicuramente un altro aspetto essenziale molto apprezzato da parte della maggioranza dei clienti i quali acquisiranno maggiore fiducia sulla qualità del prodotto che presentate.

34

L'aspetto psicologico

Ogni abile venditore deve essere un altrettanto abile psicologo del suo cliente. Deve essere infatti essere in grado di valutare la persona che ha d'avanti considerando numerosi aspetti. Se infatti l'acquirente si mostra distaccato, sicuramente non certa una persona con la quale discutere delle sue esigenze, ma vuole sicuramente subito arrivare alla contrattazione di vendita. Nel caso in cui invece il vostro cliente vi farà molte domande sul prodotto in vendita, molto probabilmente sta cercando sts cercando di istaurare un rapporto di massima fiducia con voi, in questo caso basterà dargli tutte le informazioni richieste per mostrarvi disponibili.

Continua la lettura
44

Conclusione

Dipende il prodotto oggetto di vendita, bisognerà adeguare il nostro approccio. Se per esempio, stiamo vendendo piani e tariffe telefoniche, potremmo proporci con gentilezza e rimanendo sul vago, per poi cercare di intuire che tipo di persona abbiamo davanti e, quindi proporre l'offerta che più risulta idonea per le sue esigenze. Non lasciamoci comunque prendere dall'entusiasmo: non bisogna far capire a chi abbiamo di fronte che anche noi siamo contenti di aver chiuso l'affare; bisogna invece fare in modo, piuttosto, di convincere questa persona di averla perfino avvantaggiata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare degli abili venditori di ogni genere

Lavoro e Carriera

5 ottimi motivi per cambiare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare un buon commesso di negozio

Lavoro e Carriera

Come Diventare key account

Lavoro e Carriera

Come diventare giurista d'azienda

Lavoro e Carriera

Come diventare Promoter

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a 40 anni

Lavoro e Carriera

Come diventare scultore del legno