Come diventare croupier

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siamo in cerca di una professione che riesca a coniugare divertimento e guadagno, anche se con un pizzico di pazienza e tolleranza per gli orari, questo lavoro può fare a caso nostro.
Se abbiamo poi una passione particolare per il gioco d'azzardo sarà anche meglio, poiché possiamo trovare una collocazione specifica in questo mondo attraverso il mestiere del croupier, il "mazziere" che distribuisce le carte durante i tornei di poker che tanto stanno andando di moda, e tanto rinomati inoltre per i giri di guadagni esorbitanti. Vediamo dunque come diventare croupier, seguendo queste semplici indicazioni e consigli da adottare.

26

Occorrente

  • Diploma
  • Corso di formazione
36

Fare il croupier non è certo un mestiere che non richiede dei piccoli sacrifici, ma in compenso possiamo contare su dei stipendi che possono aumentare con il tempo o in base al lavoro richiesto.

Con questo particolare mestiere potremmo lavorare presso case di gioco (casinò) presenti soprattutto nelle zone di confine sia del nord Italia, che dei paesi confinanti (Slovenia e Croazia). La retribuzione sarà molto buona, con orari di lavoro non ben definiti (soprattutto per le ore notturne), saremo sempre a contatto con le persone e non comporta particolari stress, se non quello di passare a volte delle serate molto lunghe di gioco. Sarà sia adatto per uomini che per le donne, che son sempre ben viste all'interno di questa professione e possono contare su maggiori chance di assunzione.

46

Fare questo lavoro non comporta uno specifico percorso di studi impegnativo, è sufficiente infatti possedere un diploma e poi frequentare un corso di formazione della durata di 3 o 4 mesi circa, che possiamo trovare in ogni città. Se poi non abbiamo avuto modo di studiare l'inglese a scuola, sarà consigliabile seguire un corso di lingue, poiché è uno dei requisiti fondamentali. Basterà un inglese fluido e applicato a questo settore, conoscendo le terminologie specifiche del poker o dei vari giochi.

Continua la lettura
56

Altri requisiti che dobbiamo elencare nel nostro curriculum per farlo diventare molto valido sono: un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, conoscenza delle lingue, disponibilità a lavorare al di fuori dei normali orari di lavoro, bella presenza, disponibilità a trasferirsi all'estero, non avere tatuaggi a vista e non avere precedenti penali. Il corso di formazione ci darà tutte le istruzioni pratiche e teoriche dei giochi e tutte le procedure da seguire.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allega al curriculum una fotografia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere

Lavoro e Carriera

Come diventare direttore generale

Lavoro e Carriera

Come diventare generale dell'aeronautica

Lavoro e Carriera

Come diventare docente di diritto

Lavoro e Carriera

Come diventare maestro di sci

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore amministrativo

Lavoro e Carriera

Come diventare giurista d'azienda

Lavoro e Carriera

Come diventare grafico e avviare la propria attività