Come diventare bodyguard

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare la guardia del corpo è un lavoro molto rischioso, in quanto si tratta di proteggere le persone più o meno famose, a rischio a volte della propria incolumità. Questa professione richiede molta serietà, una buona professionalità ed anche un'adeguata preparazione fisica. In questa guida troverete alcuni consigli, su come diventare guardia del corpo o bodyguard.

24

Collaborare con le forze di polizia

Questo lavoro non consiste soltanto nel proteggere la vita privata e la salute di molti vip e uomini politici, ma in determinati casi, si deve anche collaborare con le forze di polizia. Tale situazione si verifica quando si effettuano i servizi di sicurezza presso gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, durante manifestazioni ed eventi di una certa importanza, o bisogna scortare magistrati o persone la cui vita è stata realmente minacciata.

34

Fare arruolamento come VFP1

Per diventare bodyguard non vi è un corso particolare da seguire o fare un determinato concorso, ma generalmente questo lavoro viene svolto da persone che precedentemente erano nelle forze di polizia come volontari, o sono stati assunti da agenzie private. Nel primo caso bisognerà seguire tutta la trafila che riguarda l'arruolamento come VFP1, quindi fare un concorso, ed entrare nei primi posti della graduatoria per essere assunti. Nel secondo caso invece, basterà farsi assumere da un'agenzia come addetti alla security, logicamente dopo aver fatto un colloquio e avendo già di base una buona preparazione fisica. Da questo momento potrete cominciare come buttafuori nelle discoteche, o raggiungere dopo alcuni anni di esperienza, il grado di "accompagnatore" o vigilante per la tutela della persone. Per avvicinarsi a questa professione, bisogna avere determinati requisiti psico-fisici, e fare un periodo di formazione e di addestramento di almeno tre mesi, all'interno di strutture specifiche.

Continua la lettura
44

Cercare su internet un istituto di formazione

Gli istituti di formazione che effettuano dei corsi in Italia ce ne sono tanti, e basta semplicemente cercarli su internet, ma l'unico inconveniente è che i costi sono abbastanza elevati, e sarà quindi importante scegliere delle strutture effettivamente adeguate. Oltre allo studio comportamentale, durante questo periodo di formazione, seguirete anche dei corsi di guida veloce, un addestramento per riconoscere i vari tipi di esplosivi e come utilizzare le armi in determinate situazioni di emergenza. Al termine di questo periodo, sarà rilasciato un certificato di operatore di scorta, di primo soccorso e di maneggio alle armi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come arruolarsi nell'esercito

Lavoro e Carriera

Come diventare commissario di polizia

Lavoro e Carriera

Come entrare a far parte della Polizia Scientifica

Lavoro e Carriera

Come diventare una testa di cuoio

Lavoro e Carriera

Come superare le prove fisiche nel concorso dei Carabinieri

Lavoro e Carriera

Come diventare guardia giurata

Lavoro e Carriera

Come superare le prove fisiche nel concorso della polizia

Lavoro e Carriera

Come entrare a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro