Come diventare avvocato in Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Diventare avvocato non è cosa di tutti, semplicemente perché bisogna possedere delle doti innate, ossia l'eloquenza. Come esempi nella storia, uno che si è sempre contraddistinto per il suo modo di fare avvocatura è senza dubbio Cicerone. Una persona in lizza per diventare avvocato in Australia, deve iscriversi ad un accreditato programma di legge, che è uno dei fondamentali requisiti per essere ammessi al foro. Il requisito fondamentale è tuttavia il diploma di maturità. Altri elementi vengono poi forniti da accreditati istituti, che offrono sicuramente specifici corsi di formazione alla giurisprudenza. Inoltre è indispensabile che il richiedente abbi buone conoscenze della lingua inglese, ancora meglio se possiede una certificazione. Se siete interessati a questo argomento, nei passi di questa guida vi sarà spiegato come diventare avvocato in Australia.

26

Occorrente

  • Eloquenza
  • Sicurezza
  • Passione
  • Laurea in giurisprudenza
36

Dopo aver conseguito il diploma di maturità iscrivetevi all'università nella facoltà di giurisprudenza, dove gli studi si concentrano su diversi settori del diritto, che includono quello civile, fiscale, immobiliare, penale e di famiglia. Successivamente impegnatevi nell'eseguire dei tirocini obbligatori presso scuole di diritto, che offrono degli stage per sperimentare il lavoro giuridico reale; generalmente questi sono studi legali convenzionati. Il tirocinio presso questi enti privati aiuta lo studente nella sua pratica, soprattutto dopo aver superato l'esame di avvocato nelle università australiane.

46

Gli studi legali aiutano i loro impiegati temporanei con la ricerca giuridica e le assegnazioni di pratiche semplici ma utili per fare esperienza, oppure consentono di assistere a colloqui tra gli avvocati professionisti e la clientela. Se possedete già una laurea in giurisprudenza conseguita in Europa, ovviamente la legge australiana consente di esercitare regolarmente la professione di avvocato nel paese oceanico, purché si conosca a fondo il regolamento giuridico e si sappiano interpretare in modo corretto termini e definizioni di articoli di legge in lingua inglese.

Continua la lettura
56

L'avvocato in Australia deve saper capire attentamente il materiale giuridico in diversi campi quali la letteratura, la politica, l'economia, la filosofia e la storia. In questo modo i futuri avvocati saranno preparati a leggere, comprendere e analizzare il complesso materiale scritto sempre di notevole lunghezza. Inoltre il linguaggio è lo strumento importante per gli avvocati, perché devono imparare ad esprimersi in modo chiaro, semplice e conciso per ottenere risultati soddisfacenti ed in grado di fargli fare una carriera rapida e ricca di gratificazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' indispensabile che il richiedente abbi buone conoscenze della lingua inglese, ancora meglio se possiede una certificazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a 40 anni

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato

Lavoro e Carriera

Come si diventa avvocato in Spagna

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato civilista

Lavoro e Carriera

Come essere un buon avvocato: consigli

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato rotale

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato senza esame d'abilitazione

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato in Brasile