Come diventare agente immobiliare freelance

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La figura dell'agente immobiliare è una figura ben radicata e presente su tutto il territorio nazionale. Basta guardarsi in giro per vedere qua e là qualche agenzia di intermediazione immobiliare sparse per la città e talvolta sono veramente tante. Mentre alcune hanno alle spalle grossi colossi dell'intermediazione e operano in franchising, altre sono gestite in proprio da semplici agenti immobiliari freelance. Se siete interessati a questo tipo di attività lavorativa e volete sapere qualcosa in più su come diventare agente immobiliare freelance, allora continuate a leggere questa guida e troverete alcuni consigli utili.

26

Occorrente

  • Accesso ad Internet
  • Doti comunicative
  • Titolo di studio pari o superiore alla scuola media secondaria
36

Requisiti per diventare agente immobiliare

Per diventare agente immobiliare freelance dovete, innanzitutto, essere maggiorenni ed essere in possesso di un titolo di studio pari o superiore alla scuola media secondaria. Per avere successo in questo mestiere è indispensabile essere persone con ottime capacità relazionali e facilità di comunicazione. Completano il profilo una grande flessibilità unita a capacità di adattamento ai clienti più diversi. Dovrete ispirare fiducia e dare l'impressione di essere affidabili e disinvolti. Dovete essere, inoltre, pazienti e propensi ad ascoltare persone che si trovano ad attraversare un momento particolare della loro vita e che, quindi, sono molto indecise e piene di dubbi su cosa fare.

46

Professionalità e capacità relazionali

Dovete essere delle ottime guide in grado di indirizzare i clienti verso la scelta migliore per loro, in base alle loro esigenze per diventare un buon agente immobiliare freelance.
La professione di agente immobiliare gode di un grande prestigio sociale e se svolgere un'attività socialmente considerata è una delle vostre aspirazioni, allora, avrete un motivo in più per intraprendere questa carriera. Di contro, questa professione ha come lato negativo che dopo un lungo lavoro e tanto impegno il lavoro potrebbe sfuggirvi di mano proprio quando eravate sicuri di avercela fatta.

Continua la lettura
56

Considerazioni conclusive

Svolgere il lavoro di agente immobiliare freelance significa poter programmare le proprie giornate secondo le proprie esigenze senza dover dipendere la nessuno e anche adeguare gli appuntamenti in base alle necessità della clientela. Per tenervi sempre aggiornati sull'andamento del mercato immobiliare avete sempre a disposizione il web, dove potete cercare tante informazioni e soprattutto farvi pubblicità su siti che si occupano di intermediazione immobiliare in modo da aumentare la vostra visibilità, ma ricordate che in questo caso la migliore pubblicità è il passaparola da parte di clienti soddisfatti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificare l'andamento della domanda e dell'offerta su internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come conseguire il patentino di agente immobiliare

Lavoro e Carriera

5 consigli per chi vuole diventare freelance

Lavoro e Carriera

Come diventare uno scrittore web freelance

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di cambio

Lavoro e Carriera

Come diventare un agente della CIA

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di viaggi

Lavoro e Carriera

Come diventare agente FIFA

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di commercio