Come diventare agente di commercio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci degli agenti di commercio. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come diventare agente di commercio.
Fra le numerose professioni che si possono svolgere, ce ne sono alcune molto belle, che spesso vengono tenute in scarsa considerazione, come per esempio l'agente di commercio. Questa professione se svolta con impegno e con passione, non solo può essere gratificante da un punto di vista economico, ma può essere molto gratificante anche da un punto di vista professionale.

26

Come vi abbiamo appena introdotto all'interno del passo iniziale di questa guida, ora andremo a spiegarvi Come diventare agente di commercio. Prima di tutto, per poter prendere in considerazione l'opportunità reale d'intraprendere questo mestiere, dovremo anche avere delle buone attitudini nei rapporti interpersonali. È poi fondamentale l'essere delle persone sorridenti e positive, che sanno ascoltare in maniera empatica il proprio cliente. Se incontriamo clienti scontrosi che non vogliono sapere nulla del nostro prodotto, evitiamo di perdere tempo prezioso, ma cerchiamo clienti a cui il nostro prodotto possa interessare. Credere nel prodotto, è la base della vendita, se noi non crediamo nel prodotto o nel servizio che stiamo vendendo difficilmente riusciremo a venderlo o a farlo apprezzare al cliente.

36

Per candidarci come agenti di commercio non servono grandi requisiti, molto spesso anche il diploma di terza media è sufficiente. Dovremo contattare l'azienda per la quale vorremmo lavorare e chiedere se è possibile fissare un colloquio di lavoro. Queste aziende, sono in costante ricerca di persone che possano vendere i loro prodotti e che soprattutto possano mantenere alto il buon nome dell'azienda. Una volta ottenuto il nostro colloquio, presentiamoci in maniera elegante, indossando una camicia, una giacca, una cravatta e delle eleganti scarpe di pelle. L'immagine, chiaramente, è uno degli aspetti fondamentali di questo mestiere, e dobbiamo curarla nel minimo particolare, per poter sperare in un'assunzione. Se essa non fosse curata, le nostre possibilità sarebbero pressoché nulle.

Continua la lettura
46

Una volta che l'azienda ci avrà assunto, i primi giorni saranno sicuramente i più difficili come in tutti i lavori del resto. Non molliamo, se superiamo le difficoltà dei primi giorni, acquisiremo maggior forza, motivazione e passione per questa professione. Una volta che siamo diventati bravi e che facciamo un discreto numero di contratti al giorno, possiamo anche aprire una nostra piccola azienda che si occupa della vendita di beni o servizi. Realizzeremo così oltre al sogno di diventare agenti di commercio, anche quello di diventare imprenditori di successo e potremo avere anche degli ottimi riscontri economici.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori guide, che possano fornirvi altre utili informazioni riguardanti la tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Proprio per questo motivo, vorrei allegarvi un articolo interessante sul tema: http://www.affarimiei.biz/2015/03/come-diventare-agente-di-commercio.html.
Spero che questa guida su Come diventare agente di commercio possa esservi stata utile.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Agente di borsa: come lavorare nel settore

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di cambio

Lavoro e Carriera

Come diventare Impiegato agente assicurativo

Lavoro e Carriera

Come diventare agente cinematografico

Lavoro e Carriera

Come formare e motivare gli agenti di vendita

Lavoro e Carriera

Come diventare agente immobiliare freelance

Previdenza e Pensioni

Come si calcolano le provvigioni delle polizze sulla vita

Lavoro e Carriera

Come conseguire il patentino di agente immobiliare