Come diventare Addetto Pulizie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'addetto alle pulizie è un mestiere che sopratutto in passato veniva svolto dalle donne. Oggi, invece, nell'ambiente vi è un netto numero di uomini, utili sopratutto perché riescono a sollevare carichi pesanti come armadi, letti, tavoli di grandi dimensioni, per ottimizzare al meglio le pulizie. Il lavoro può essere svolto sia per conto proprio, indipendente, che prendendo parte a una compagnia, che spesso dotata di furgone, gira per la città pulendo abitazioni, uffici, negozi o condomìni, a seconda del contratto preventivamente stipulato. Farne parte vi assicurerà una retribuzione sicuramente maggiore nonché molti altri vantaggi importanti come la sicurezza. Se non sapete come approcciarvi a questo tipo di lavoro, seguite questa guida, che vi fornirà tutte le dritte necessarie, affinché possiate scoprire come diventare Addetto Pulizie.

24

Avere buoni doti di pulizia

Per fare questo genere di attività lavorativa, non serve assolutamente avere per forza una formazione specifica, ma la cosa più importante è avere cura nei dettagli e tanta pazienza, sopratutto quando si tratta di avere la responsabilità di oggetti degli altri. Conta anche avere resistenza corporea, dato che si tratta di movenza sempre. Se siete residenti in centro il quale è formato da molto grattacieli, avete la possibilità di farsi avanti dinanzi agli amministratori condominiali e potete lasciare delle carte da visita nelle poste degli appartamenti. Solitamente, nei condomini hanno bisogno della pulizia delle scale, dell'ascensore, delle porte ecc ecc, e gli inquilini dell'edificio dividono le spese.

34

Rivolgersi a un agenzia di pulizie

C'è la possibilità di interpellare le agenzie di pulizia che hanno la mansione appunto delle pulizie delle aziende e anche di privati e molto altro in cui hanno delle attività specifiche come pulire i servizi igienici, togliere la polvere e altro ancora tutto lavoro inerente all'igiene ambientale. In questo modo, avete la possibilità di rivolgervi all'agenzia dopo lo stage e poi avere la possibilità di un contratto lavorativo.

Continua la lettura
44

Svolgere attività di pulizie nei privati

Un altro modo, è quello di svolgere le pulizie in abitazioni private e quindi occuparvi della casa scrupolosamente come se fosse la vostra, incluso anche lavare e stirare. I primi giorni chiedete alla padrona di casa di affiancarvi, affinché mostrarvi le sue abitudini in fatto di pulizia e sopratutto i luoghi in cui è solita riporre gli oggetti, i vestiti, i sanitari. In questo caso dovrete parlare con i proprietari, per scegliere se aprire la P. Iva e quindi fatturare a loro, oppure se farvi assumere a loro carico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alla vigilanza

Lavoro e Carriera

Come Diventare Addetto Allo Scalo

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto call center

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alle pubbliche relazioni

Lavoro e Carriera

Come diventare Addetto Traslochi

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto al collaudo

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alle vendite

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto al back office