Come disdire un abbonamento mediaset premium

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Mediaset Premium è, insieme con Sky, uno dei due fornitori italiani dicontenuti televisivi a pagamento. Fa parte del gruppo Fininvest e si differisce dal suo principale concorrente per il fatto che consente ai suoi clienti di acquistare delle tessere prepagate e sfruttarle per guardare soltanto i programmi di maggiore interesse, senza l'obbligo di sottoscrivere alcun abbonamento e senza alcun vincolo. Tuttavia, a molte persone conviene di più abbonarsi in quanto, con una cifra leggermente maggiore, è possibile disporre di un palcoscenico molto più ricco. Ma prima o poi, per diverse ragioni, potrebbe sorgere la necessità di privarsi di questo tipo di servizio e quindi dover recedere dal contratto. Questa, purtroppo, non è un'operazione semplice come quando si va a sottoscrivere l'abbonamento e bisogna attenersi a delle scrupolose indicazioni. Vediamo allora come disdire un abbonamento Mediaset Premium.

27

Occorrente

  • Essere cliente mediaset premium titolare di un abbonamento
37

L'inoltro a Mediaset Premium della vostra volontà di disdire l'abbonamento deve pervenire essenzialmente via raccomandata. Sulla parte destra del foglio, in alto, scrivete l'indirizzo cui spedire la raccomandata.
Nello specifico, scrivete:
Spettabile
RTI SpA
Casella Postale 101
20052 Monza (MI).

47

In seguito, distanziando di qualche riga, e completamente a capo scrivete Oggetto: Disdetta abbonamento Mediaset Premium carta n° 1234567890 (naturalmente invece di questi numeri fittizi inserirete quelli che caratterizzano la vostra carta).
Poi andate a capo e scrivete
Invio: Raccomandata A/R.

Continua la lettura
57

Iniziate con l'anagrafica, riportate la dicitura così come sotto:

"Io sottoscritto... Nato il... A... Residente in..., codice fiscale..., chiedo formale disdetta del proprio abbonamento i servizi Mediaset Premium, ritenendo di non volere più usufruire dei servizi proposti dalla società Mediaset."

Proseguite, a questo punto, andando a capo, e lasciando una o due righe di spazio. Scrivete:
"A questo proposito il sottoscritto recede dal contratto che lo lega a Mediaset con effetto immediato, e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di invio della presente.".

67

Stampate il documento appena redatto ed apponete la vostra firma, a mano, sullo stesso.
Fate una fotocopia, che terrete da parte.
Inviate, invece, l'originale all'indirizzo segnato sullo stesso, ricordando di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Lo stesso giorno, inviate una copia via fax al numero 02/91971398. Attendete il ritorno della ricevuta della raccomandata e conservatela.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inviare la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio

Finanza Personale

Finanza Personale

Come disdire l'abbonamento sky

Finanza Personale

Come disdire il canone della TV

Finanza Personale

Come disdire un contratto di utenza idrica in caso di irreperibilità del vecchio contraente

Finanza Personale

Come disdire la carta di credito

Finanza Personale

Come disdire un contratto di polizza vita

Finanza Personale