Come disdire l'abbonamento sky

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, magari invogliati da una pubblicità o convinti da un operatore, ci ritroviamo a sottoscrivere un abbonamento per uno o più servizi. Tuttavia non sempre l'offerta coincide con le nostre aspettative, dal momento che diversi contratti nascondono tante clausole a cui normalmente non facciamo caso. Per fortuna, la legge consente di recedere dal contratto in qualunque momento, ma bisogna stare attenti ad alcuni semplici accorgimenti. Vediamo dunque come fare per disdire un abbonamento Sky.

25

Innanzitutto bisogna specificare e differenziare tre diversi casi, e cioè la disdetta a scadenza di contratto, il recesso anticipato (prima della scadenza del contratto) e il recesso entro i primi dieci giorni. In tutti e tre i casi per disdire il contratto Sky è sufficiente inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno almeno trenta giorni prima della scadenza all'indirizzo "SKY Italia Servizio Clienti SKY Casella Postale 13057 20137 Milano". Sul sito internet dell'azienda sono reperibili tutte le informazioni relative al recesso, nella sezione "Moduli e documenti contrattuali" (dove si potranno scaricare i i moduli da inviare, diversi a seconda del tipo di situazione specifica), nell'area clienti, consultando le FAQ e telefonando al numero verde 800.980.980.

35

Generalmente il contratto sottoscritto con Sky ha durata annuale, a meno che non sia diversamente specificato. Alla fine dell'anno il contratto si rinnova automaticamente, a meno che l'abbonato non invii comunicazione scritta all'indirizzo sopra indicato utilizzando l'apposito modulo reperibile all'aria clienti del sito ed identificato con la dicitura "modulo disdetta a scadenza di contratto" all'indirizzo http://www. Sky. It/area-clienti/info-disdetta. Html.

Continua la lettura
45

Il cliente ha anche la possibilità di recedere dall'abbonamento prima della sua naturale scadenza; in tal caso bisogna seguire la stessa procedura utilizzando però il modulo identificato con la dicitura "modulo recesso non a scadenza". In questo caso però Sky può richiedere al cliente i costi relativi all'utilizzo del servizio fino alla data dell'avvenuta cessazione; inoltre vengono addebitati i costi dell'Operatore, che sono pari ad 11.53 euro.

55

Nel caso in cui il cliente decida di recedere dal contratto entro dieci giorni dalla sottoscrizione deve seguire sempre la medesima procedura e non saranno applicati costi aggiuntivi. Tuttavia qualora Sky abbia già provveduto all'istallazione dei diversi componenti, potranno essere richiesti i costi relativi a tali procedure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come dare la disdetta ad un abbonamento Mediaset Premium

Finanza Personale

Come disdire il canone della TV

Finanza Personale

Come disdire un contratto di utenza idrica in caso di irreperibilità del vecchio contraente

Finanza Personale

Come disdire la carta di credito

Finanza Personale

Come disdire un contratto di polizza vita

Finanza Personale

Finanza Personale

Come disdire il noleggio di apparecchi telecom