Come decorare un tavolo di ristorante per San Valentino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter fare per decorare, con gusto e tanta fantasia, un bellissimo tavolo di ristorazione, per un San Valentino perfetto ed anche molto romantico.
ub">Cercheremo di realizzare il tutto mediante il metodo del fai da te e grazie alla nostra fantasia e voglia di fare, che ci daranno una mano a creare qualcosa di veramente speciale ed anche molto originale, per il nostro amore unico ed eterno. Quando arriva il giorno di San Valentino, sia che bisogna decorare un tavolo del proprio ristorante, sia che si desidera effettuare la creazione di un tavolo prima di un appuntamento importante con il proprio partner, aggiungendo alcuni elementi semplici sarà possibile far sentire speciali chiunque ci si sieda. Dal momento in cui i commensali dovranno avere spazio per poggiare i loro bicchieri di vino, un cesto di pane e i piatti, le decorazioni per la tavola dovrebbero essere limitate ad un centro tavolo, un paio di candele e dei fiori. Quindi, scegliere degli elementi decorativi che siano abbastanza solidi e non possano cadere facilmente e, allo stesso tempo, che rendano la ricorrenza di San Valentino un'occasione per ispirare i due innamorati, magari facendoli tenere mano nella mano mentre sono a tavola. Ma ora vediamo come decorare un tavolo di ristorante per San Valentino.

27

Occorrente

  • tavolo di ristorazione
  • tovaglie
  • candele
  • tovaglioli
37

Per prima cosa, stendere una tovaglia rossa sul tavolo. Questo colore è meno femminile rispetto al rosa, ma è il colore della passione; inoltre, un colore più scuro è in grado di nascondere eventuali macchie di cibo. Scegliere una tovaglia abbastanza lunga che possa scendere per almeno 40-50 centimetri dal bordo del tavolo. Riempire un vaso di vetro con acqua e tagliare gli steli dei garofani o delle rose rosse e rosa, in modo che siano un po' più alti del vaso. Mettere i fiori nel vaso e posizionare quest'ultimo in un piatto di vetro che sia leggermente più largo del vaso. Disporre pistacchi, caramelle dure o della sabbia nei colori di rosa o rosso in mezzo ai due strati di vetro.

47

Utilizzando un paio di tronchesi, tagliare due pezzi di filo argentato o dorato di 30 cm ciascuno. Avvolgere ognuno dei pezzi di filo intorno ad un porta-candela di vetro e posizionare in ognuno di questi una candela bianca. Mettere un centrino bianco di circa 30 cm di diametro davanti ad ogni sedia e centrare un piatto bianco sulla parte superiore. Arrotolare un tovagliolo di stoffa rossa e chiuderlo con un pezzo di nastro bianco lungo circa 30 centimetri e posizionare un tovagliolo al centro di ciascun piatto.

Continua la lettura
57

Spargere dei petali di rosa di colori misti al centro del tavolo. I petali dovrebbero essere distribuiti in modo che non possano toccare i centrini. Posizionare il vaso con i fiori nel centro del tavolo e disporre i due porta-candele su entrambi i lati del vaso, assicurandosi che le candele siano abbastanza lontane dal vaso con i fiori. Infine, accendere le candele poco prima dell'ora di pranzo o cena.
Ed ecco che in questa guida, potremo realizzare qualcosa di unico e speciale, per il giorno di San Valentino, per il nostro amore, affinché sia felice ed anche del tutto soddisfatto!
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredare con gusto è veramente importante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Errori da evitare per chi vuole aprire un ristorante

Aziende e Imprese

10 consigli per la gestione di un ristorante

Aziende e Imprese

10 consigli per scegliere il nome di un ristorante

Aziende e Imprese

Come scegliere il nome del mio ristorante

Aziende e Imprese

Come scrivere una recensione di un ristorante

Aziende e Imprese

Come aprire un ristorante a tema

Aziende e Imprese

Come aprire un ristorante italiano a New York

Aziende e Imprese

Come tenere la contabilità di un ristorante