Come decorare un salone di bellezza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ormai, il trattamento termale è una pratica che davvero tantissime persone amano fare, così come si ama sempre di più prendersi cura del proprio corpo, attraverso dei trattamenti ai capelli, di manicure, anti invecchiamento, talvolta davvero onerose dal punto di vista finanziario. Nella guida che seguirà, ci occuperemo di spiegarvi, in pochi passi, come decorare un salone di bellezza. Non perdiamo tempo, e cominciamo le nostre argomentazioni su questa tematica.
Chi ha un salone di bellezza, che magari non spicca per la sua eleganza, o per il suo prestigio, deve sicuramente rivedere tutti questi dogmi, per poter creare concorrenza, a tutte quelle compagnie o saloni di bellezza di lusso.

25

Il collegamento tra zona e stile

Il primo aspetto che dobbiamo prendere in considerazione è scegliere un tema specifico per il nostro salone, andando a valutare specialmente in base alla zona in cui sorgerà. Per farvi un semplicissimo esempio, qualora il vostro salone dovesse essere posizionato in una zona rurale, potreste optare per uno stile rustico mentre, se il vostro salone fosse nel centro di una cittadina, allora potreste andare più sull'eleganza e sullo stile moderno. È importante anche la scelta dei colori che andremo a fare, poiché trasmetteranno al cliente, diverse sensazioni in base alla tipologia di colore.
Acquista dei mobili che siano funzionali e alla moda. Oltre alle sedie e alle postazioni di lavoro, è necessario inserire scaffali e vetrine per esporre articoli al dettaglio. Sedili in pelle, tavoli e ripiani in vetro e metallo sono l'ideale per un salone perché sono relativamente resistenti e di facile manutenzione.

35

L'atmosfera

Un altro aspetto che dovrete prendere in considerazione è la creazione della giusta atmosfera all'interno del salone, che deve riuscire a creare una situazione di rilassamento per i clienti. Per riuscire a ottenere quest'obiettivo, potrete giocare con le luci decorative, con delle lampade a terra, con la luce naturale, con degli specchi decorativi.
Investi nella qualità per quanto riguarda gli specchi decorativi. Quando i clienti avranno finito trucco e parrucco, desidereranno sicuramente uno bello specchio per riflettere il loro nuovo look. La plastica è anonima, mentre sono eleganti le diverse tipologie di metallo con telaio in legno.

Continua la lettura
45

La decorazione delle pareti

Occupati poi delle pareti. Mentre la maggior parte dei saloni viene decorata con le fotografie di modelle dalle acconciature di alta moda, tu ti distinguerai inserendo rilassanti immagini di spettacoli della natura. Sfrutta inoltre i benefici degli elementi naturali per rilassare dipendenti e clientela. Piante e fiori migliorano la bellezza dell'ambiente e la qualità dell'aria. Non dimenticare di fornire la sala d'aspetto di riviste e libri che possano intrattenere piacevolmente i clienti durante l'attesa.
In conclusione di questa breve ma interessante guida, vi vorrei consigliare degli approfondimenti specifici su questa tematica, magari attraverso la lettura di questo link: https://it.pinterest.com/explore/design-salone-di-bellezza/.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un salone da barbiere

Aziende e Imprese

Come decorare un negozio floreale per San Valentino

Aziende e Imprese

Come decorare un tavolo di ristorante per San Valentino

Aziende e Imprese

Come decorare un negozio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

5 idee per un ufficio funzionale ed economico

Aziende e Imprese

Come organizzare un aperitivo di lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una sala slot machine