Come decorare un negozio floreale per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il 14 febbraio non è solo il giorno dove tutti gli innamorati possono esprimere i loro sentimenti verso il proprio partner, ma è anche un'occasione per alcuni commercianti per incrementare i propri guadagni. Capita a tutti, infatti, in occasione di San Valentino, di notare le decorazioni che i fiorai si impegnano a realizzare per attirare la clientela ad acquistare le composizioni floreali appositamente create per questa ricorrenza. In questo caso, ciò che conta maggiormente è più la forma che la sostanza. Vediamo allora come decorare un negozio floreale per San Valentino.

27

Occorrente

  • Fiori vari
  • Tavolo
  • Dolcetti vari a tema
  • Cassette della frutta
  • Palloncini
  • Scatoloni e carta regalo
37

Un negozio floreale non per forza deve avere nelle vetrine solamente fiori. Certo, piante e vegetali devono essere al centro dell'esposizione, ma non da soli. La festa di San Valentino richiama i colori accesi della passione, il rosso, ma anche tinte tendenti al rosa e al fucsia. Usare queste alternative al rosso può caratterizzare molto la vostra vetrina senza ricordare troppo il Natale. Potreste posizionare un piccolo tavolino con un grande mazzo di rose rosse. Disponetegli accanto come decorazione in ordine sparso dei biscottini a forma di cuore. Provate a procurarvi anche dei macaron, magari sempre a forma di cuore.

47

Per decorare un negozio di fiori è carina l'idea di utilizzare materiali e oggetti grezzi. Prendendo delle cassette della frutta in legno, che potete comunemente reperire al mercato, provate a dipingerle appositamente per la vostra vetrina di San Valentino. Usate una vernice bianca, in stile shabby chic. Poi posizionatele al centro della vetrina e all'interno mettete un vaso di fiori vivaci. Sotto le cassette in legno potete stendere del tulle rosa che darà un po' di movimento alla scena. A terra stendete dei cioccolatini a cuore incartati di rosso e date una spruzzata di brillantina qua e là.

Continua la lettura
57

La terza idea per decorare un negozio floreale per San Valentino ha bisogno di pacchi regalo giganti e palloncini. In un supermercato, o in un negozio di saponi, procuratevi degli scatoloni di cartone. Solitamente vengono buttati, quindi farete un favore anche a loro se li porterete via. Incartateli con della carta regalo a tema per ricoprire la superficie del cartone. Poi aggiungete un nastro a formare un vero e proprio fiocco, come fosse un pacco regalo. In un negozio di articoli per le feste acquistate i palloncini ad elio, meglio se sempre a forma di cuore. Per tenerli fermi nella vetrina legategli un peso alla base del filo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non focalizzatevi solo sui fiori, ma create delle vere e proprie composizioni aiutandovi con vari oggetti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come decorare un negozio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fiorista

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Aziende e Imprese

Come organizzare un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Aziende e Imprese

Come dirigere un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abbigliamento