La stessa comunicazione che verrà inoltrata al gestore alternativo, andrà inviata per conoscenza al numero verde fax di Telecom Italia Impresa Semplice 800.000191, insieme ai moduli di richiesta. Serviranno anche la copia di un documento di identità del richiedente, codice fiscale e l'autorizzazione al trattamento dei dati. Completata la parte burocratica, vi consigliamo di attendere un paio di giorni, contattare il 191 e farvi confermare la ricezione. Trascorsi altri 15-20 gg dall'invio dei documenti, contattate nuovamente il numero verde e cominciate a sollecitare e chiedere informazioni, in modo da velocizzare la trasformazione. Se saprete essere "pressanti" nel modo giusto, potrete risolvere il problema in un mese circa. PSTN è un servizio telefonico analogico che fornisce un numero di telefono per ogni linea telefonica. È ideale per le piccole imprese che richiedono solo una o due linee. Questo tipo di rete fissa aziendale è necessario per supportare fax e macchine EFTPOS, sistemi di allarme di ritorno a base e connessioni ADSL.D'altra parte, ISDN (Integrated Services Digital Network) è un servizio di telefonia digitale che consente più chiamate telefoniche simultanee su linee condivise. Questo tipo di servizio di rete fissa era comune tra le aziende medio-grandi, prima che i servizi di telefonia in hosting diventassero un'opzione popolare e più conveniente.