Come dare la disdetta a Telepass

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A noi tutti piace viaggiare ma non tutti conoscono sistemi all'avanguardia utili per continuare con facilità un lungo tragitto, in questa piccola guida cercheremo di capire: Come dare la disdetta a Telepass, sappiamo che è un servizio che ci permette di eseguire il pagamento del pedaggio autostradale senza doversi mettere in coda al casello. Come tutte le cose la conoscenza è importante per non cadere in sanzioni e soprattutto in perdita di tempo, per attivare questo servizio basta sottoscrivere un abbonamento annuale la cui tariffa varia a seconda del tipo di veicolo posseduto e le opzioni scelte (premium, family, etc.), completare fornendo i dati del veicolo.

25

Occorrente

  • Modulo di disdetta reperibile al Punto Blu.
35

Il servizio sarà attivato attraversando l'imbocco con la scritta su citata in pochi decimi di secondo la telecamera riconoscerà la targa e la sbarra si solleverà dando immediatamente l'accesso, il contratto prevede un piccolo apparecchio una sorta di scatolina grigia si tratta del trasponder che si dovrebbe tenere sul parabrezza, utile per comunicare con il sottosistema di terra presente al casello. Viaggiare protetti da questi sistemi ci torna utile per sentirci tranquilli e sicuri nel lungo tragitto intrapreso.

45

Tuttavia può accadere che i viaggi non siano più così frequenti e che bisogna disdettare il contratto, purtroppo sappiamo che quando abbiamo bisogno di questo servizio la procedura diventa poco chiara e difficoltosa, non tutti sanno che il contratto prevede un modulo di disdetta che si dovrà firmare, questo è reperibile in qualsiasi "punto blu" presente sull'autostrada, da non dimenticare che tornerà indietro l'apparecchietto dato in dotazione, una premessa che tornare indietro non ci darebbe più l'opportunità di guadagnare tempo. .

Continua la lettura
55

Ma come per molte altre circostanze il richiedente potrebbe non essere disponibile per firmare il modulo, in questo caso ci si può rivolgere a terzi presentando una delega, sarà necessario in questo caso presentare una domanda insieme ai documenti del richiedente, sarà sufficiente la fotocopia della carta di identità o del passaporto e del contratto precedentemente sottoscritto. Questo servizio può essere risolto anche tramite internet, per fare questo è necessario registrarsi gratuitamente dopodiché bisognerà effettuare l'accesso tramite nome utente e password. Insomma procedure semplici ma capaci di acquietare l'animo di chi vuole liberarsi da questo "utile" servizio, non dimentichiamo le ricevute di ritorno. Buon viaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere lo sconto telepass

Richieste e Moduli

Come dare la disdetta ad American Express

Previdenza e Pensioni

Come fare la disdetta dell'assicurazione casa

Finanza Personale

Come dare la disdetta ad un abbonamento Mediaset Premium

Case e Mutui

Contratto di locazione: come fare una disdetta

Finanza Personale

Come Fare La Disdetta Di Enel Energia

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Disdetta e recesso: differenze