Come crearsi una rendita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con i tempi che corrono, soprattutto negli ultimi anni, crearsi autonomamente una rendita è fondamentale per permettere a tutti coloro che non hanno una pensione sostanziosa o accettabile, di affrontare la vecchiaia con un gruzzoletto in più rispetto a ciò che viene dato dalla pensione. In questa guida vedremo, in pochi e semplici passi, di dare alcuni consigli molto utili su come crearsi una rendita. Leggete quindi la guida di seguito per saperne di più e per avere qualche spunto o un'idea su come investire i propri soldi per vivere tranquilli. Ecco quindi, di seguito, qualche consiglio per chi ne avesse di bisogno.

27

Occorrente

  • Disponibilità economica - investimento - proprietà
37

Gli investimenti di natura immobiliare possono essere una buona rendita

La prima cosa da considerare è la seguente: oltre agli investimenti da effettuarsi in denaro attraverso differenti forme d'uso, tra cui, per esempio, i buoni del tesoro e gli investimenti con denaro vincolato per diversi anni, esistono delle forme ancora più semplici che possono procurarci una buona rendita, primi tra tutti, gli investimenti di natura immobiliare.

47

I beni immobili sia per uso abitativo che immobiliare costituiscono una rendita sicura

I beni immobili, siano essi di normale uso abitativo che di uso commerciale, costituiscono una rendita di sicura efficacia. Portiamo un esempio: acquistando alcuni mini appartamenti si realizzano degli ottimi investimenti che possono, in tutta tranquillità, costituire attraverso semplice contratto d'affitto, una rendita anche considerevole, specie se ne possediamo più di uno. Stesso discorso per le attività commerciali, sia intese come immobile, che come affitto di licenze.

Continua la lettura
57

I beni immobili di natura commerciale possono fruttare una buona rendita

I beni immobili di natura commerciale possono essere attività di qualsiasi tipo, dal piccolo negozio, al grande supermercato, allo stesso modo per quel che concerne le licenze. Alcune licenze difficilmente reperibili ed ottenibili, possono fruttare una buona rendita mensile.
Infine possiamo ricavare una bella rendita anche dallo sfruttamento, ad opera di terzi, di fondi agricoli di nostra proprietà, per esempio lasciati in eredità. In questo caso si può trattare sia di affitto della proprietà che semplicemente gestione della stessa con divisione degli utili.

67

La rendita che ci può provenire a cadenza mensile da attività commerciali e industriale

Beni immobili di natura commerciale possono essere attività di qualsiasi tipo, dal piccolo negozio, al grande supermercato, allo stesso modo per quel che concerne le licenze. Infine possiamo considerare anche la rendita che ci può provenire a cadenza mensile, da attività commerciali ed industriali di un certo livello ben avviate nel tempo, vengono inoltre indicati come vitalizi e talvolta destinati a figli oppure a parenti quando gli introiti economici raggiungono cifre di un certo rilievo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come stipulare un'assicurazione di rendita

Finanza Personale

Come Si Calcola La Conversione In Rendita Di Un Capitale Assicurato

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Vivere di rendita: il capitale necessario

Finanza Personale

Rendite perpetue: 5 cose da sapere

Finanza Personale

Come creare rendite passive

Finanza Personale

Come si calcola la base imponibile