Come creare una web tv

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Web Television è il servizio di televisione fruita attraverso il Web. La tecnologia alla base della Web Tv è lo streaming. La Web Tv è realizzata attraverso una comunicazione best-effort con l'utente.
Per creare una Web TV è preferibile affidarsi ad uno dei tanti siti web che mettono a disposizione tutto l’occorrente per creare in completa autonomia il proprio canale televisivo online. Nei passaggi seguenti vedremo come iniziare a creare la nostra web TV sulla piattaforma gratuita Wim. Tv. Questo sito appare piuttosto interessante per la possibilità di creare eventi on-demand a pagamento.

27

Occorrente

  • Computer (PC o Apple Mac)
  • Connessione Internet
  • Telecamera o Webcam
  • Microfono
37

Registrazione su Wim Tv

Accedendo al sito www. Wim. Tv vi troverete davanti ad una schermata in cui dovrete cercare una finestra con scritto: "Registrati è semplice e Gratuito". Cliccando su questo pulsante vi verranno chieste una serie di informazioni tra cui la principale è quella che vi chiederà se la creazione del vostro account avviene per creare una Web Tv oppure semplicemente per guardare contenuti. Nel vostro caso dovrete cliccare sull'opzione "Web Tv" e successivamente su "continua".

47

Inserimento delle informazioni personali

Come per qualsiasi tipo di registrazione per la creazione di nuovo account, anche Wim Tv vi chiederà di inserire una serie di dati e informazioni di carattere personale. Inserite quindi il vostro nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso, indirizzo e-mail. Fatto ciò dovrete scegliere un nickname e una relativa password. Inseriti tutti questi dati dovrete cliccare su "Accetta termini di servizio" e poi su "continua".

Continua la lettura
57

Scelta del nome e sottotitolo del canale Web

Nella "Pagina Personale" possiamo andare su Change Image per inserire una nostra foto. I campi "Nome Pagina" e "Motto della pagina" consentono di inserire rispettivamente il nome del canale Web Tv e un sottotitolo da utilizzare per dare ai telespettatori maggiori informazioni sul canale. In conclusione clicchiamo su "Continua".

67

Inserimento dati per pubblicizare il canale Web

La pagina "Reti Sociali" ci consente di inserire gli indirizzi dei nostri account Facebook, Twitter e LinkedIn da rendere pubblici ai nostri telespettatori. Nella pagina successiva, Pagamenti, possiamo inserire facoltativamente i nostri dati fiscali nonché l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo e-mail del nostro account PayPal che ci servirà per ricevere denaro nel caso in cui pianificheremo la messa in onda di contenuti a pagamento. Clicchiamo nuovamente su "Continua" e selezioniamo le opzioni di "Live Stream" in base alle nostre necessità, dopodiché clicchiamo Fine.

77

Attivazione del link per confermare i dati

Adesso, possiamo verificare i nuovi messaggi nella casella email, quindi apriamo il messaggio spedito da Wim. Tv e facciamo click sul link di attivazione per confermare il nostro indirizzo e-mail. Caricata la pagina sul browser, digitiamo le nostre credenziali di accesso e clicchiamo sul pulsante di Login. Una volta entrati nel nostro account, possiamo iniziare a gestire i contenuti del nostro account.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista televisivo

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in una redazione televisiva

Lavoro e Carriera

Come diventare criminologo

Lavoro e Carriera

Come diventare una fashion addicted

Lavoro e Carriera

Come lavorare come fotografo freelance

Aziende e Imprese

5 strategie per aumentare i clienti in hotel

Aziende e Imprese

Il couponing: un nuovo modello di business

Lavoro e Carriera

Come candidarsi e cercare lavoro alla Rai