Come creare un pulsante di pagamento Paypal
Introduzione
Grazie agli strumenti di vendita Paypal, è possibile creare un pulsante di pagamento per l'acquisto di servizi, prodotti o per ricevere donazioni. Se si vuole vuole aggiungere un pulsante di pagamento Paypal nel proprio sito web, che si tratti di un webmaster o di un semplice utente questa guida indicherà la giusta procedura su come creare il pulsante in modo semplice e sbrigativo.
Occorrente
- account Paypal business valido e verificato
- connessione internet
Scelta del tipo di pulsante
Per la creazione di un pulsante di pagamento Pay Pal è necessario scegliere il tipo di pulsante che si desidera creare; Donazioni, Paga adesso o Carrello. Quindi bisogna inserire il prezzo del prodotto, una descrizione ed eventuale ID personalizzato e per terminare bisogna selezionare la voce "Usa il tuo ID conto commerciante sicuro" per avere la certezza di ricevere i pagamenti sul conto business appena creato. Fatto tutto questo bisogna poi richiedere la registrazione e la verifica di un conto Paypal Business. La procedura è gratuita e richiede solo pochi minuti: una volta che si è collegati al sito di Paypal bisogna entrare nella sezione Business e registrare un nuovo account completando il tutto con i dati richiesti. Se si è già possessore di un conto Paypal privato si può trasformare il conto in Business accedendo a Paypal con le proprie credenziali selezionando; Strumenti vendita, poi Pagamenti su sito web dalla ed infine cliccando su Registrati ora che appare a centro pagina.
Impostazione regole automatiche
Il secondo passaggio consiste nell'impostare eventuali regole automatiche per gestire le giacenze in magazzino e visualizzare le perdite e i profitti generati. Questo step è molto utile per tutti coloro che intendono gestire un ingente numero di prodotti e clienti. Si può finalmente creare il pulsante Paypal e ricevere pagamenti e donazioni dopo aver effettuato l'accesso a Paypal, e per farlo bisogna cliccare sul link per andare all'indirizzo https://developer.paypal.com/classic-home/, poi bisogna proseguir proseguire cliccando su Crea subito il tuo pulsante, nella pagina pagina si trova la procedura per creare il pulsante di pagamento Paypal.
Invio messaggi
Nel terzo ed ultimo passaggio si può impostare importanti regole per i clienti e per il comportamento post-vendita, in quanto si ha l'opportunità di scrivere un messaggio personalizzato che sarà inviato automaticamente agli utenti che hanno effettuato un acquisto. Per gli utenti più esperti, sono disponibili delle variabili avanzate in HTML da aggiungere direttamente nell'ultimo campo disponibile nella procedura.
Guarda il video
