Come creare la propria PEC

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cominciamo col dire che cosa è la Pec. Per Pec si intende la Posta Elettronica Certificata. Tale strumento, oltre a essere obbligatorio per professionisti e società, rappresenta un' ottima opportunità per il cittadino con un risparmio di tempo e denaro. Ogni comunicazione effettuata attraverso la casella mail avrà valenza legale, sarà trattata come se fosse a tutti gli effetti una raccomandata ed inoltre può essere utilizzata per ogni tipo di comunicazione ufficiale, con le pubbliche amministrazioni. Se cercate utili informazioni su come creare la propria Pec, seguite attentamente ciò che vi suggerisce questa guida.

27

Occorrente

  • connessione internet
  • carta di credito o debito
37

Oggi, sono molteplici i siti che offrono il servizio PEC a un prezzo accessibile. Il più conveniente economicamente è probabilmente il sito internet www. Aruba. It, con un costo annuale di 5 euro, più IVA per la casella standard, fino a 40 più IVA per la casella Premium. Per la creazione della casella PEC, direttamente dal sito aruba. It cliccare su "posta certificata" nell'elenco in alto a sinistra e vi si aprirà una nuova pagina.

47

Cliccando su "acquista" abbiamo l'opportunità di visionare tutti i prodotti e, una volto individuato quello più consono alle nostre esigenze, si clicca sopra "aggiungi al carrello". Procediamo quindi con l'ordine, e in seguito clicchiamo su "procedi all'acquisto". È giunto il momento di cliccare su "registrati" inserire i dati anagrafici ma soprattutto l'indirizzo di posta elettronica e la password per accedervi.

Continua la lettura
57

Dopo aver risposto a tutte le voci indicate con un asterisco rosso e, inserito l'indirizzo e-mail completo, si deve spuntare il quadratino per il consenso dell'utilizzo dei dati personali e, il pallino "accetto" dove si dichiara di aver letto la normativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.
Il passo successivo ci permette di inserire l'indirizzo email certificato e la password per accedervi, che deve essere di almeno 8 caratteri. Modificati i campi di fatturazione se differenti dal titolare della mail, si dichiara di aver preso visione, di accettare le clausole contrattuali e si sceglie la modalità di pagamento. Vi è la possibilità di pagare tramite paypal, per i possessori del conto, altrimenti con una comune carta di debito o di credito, attraverso un bollettino precompilato, bollettino postale o bonifico bancario. Una volta terminata la procedura di acquisto riceverete nella casella di posta elettronica alcune mail, fra cui una indicante le password di accesso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire una scuola materna a casa propria

Lavoro e Carriera

5 consigli per fare della propria passione un lavoro

Lavoro e Carriera

Come proporre la propria candidatura per un lavoro

Lavoro e Carriera

Come leggere la propria busta paga

Lavoro e Carriera

Come diventare grafico e avviare la propria attività

Lavoro e Carriera

Come organizzare la propria agenda

Lavoro e Carriera

Come fare la pubblicità alla propria attività

Lavoro e Carriera

Come organizzare la propria scrivania