Come convertire una valuta su PayPal
Introduzione
Le transazioni in internet oggi sono davvero molto diffuse e utili da conoscere e gestire. Tra i vari metodi di pagamento e versamento PayPal è tra gli strumenti più diffusi per effettuare acquisti in rete senza avere brutte sorprese sul proprio conto bancario. Infatti, con PayPal, basta una semplice carta prepagata per comprare senza preoccupazioni, in modo rapido, facile e soprattutto sicuro. Ma come regolarsi quando, ad esempio, si vuole acquistare qualcosa in un'altra valuta oppure, semplicemente, si desidera convertire il proprio saldo del conto in una valuta diversa? Niente paura, il servizio ha pensato anche a questo tipo di necessità. In questa pratica e utile guida vi spiegheremo, passo dopo passo, proprio come fare a convertire una valuta su PayPal. Mettetevi comodi e scoprite con noi come fare in sole tre piccole mosse!
Occorrente
- conto paypal
Accedere al proprio account
La prima cosa da fare è ovviamente accedere al proprio account PayPal. Quindi, una volta avuto accesso al sito web, immettete le credenziali per accedere al vostro account. A questo punto, cliccate sulla voce del menu "Il mio conto". Fatto questo, cliccate sull'opzione "Informazioni generali". Qui potrete visualizzare il vostro saldo attuale e, cliccando sulla voce "Convertitore di valuta", avrete modo di passare all'apposito sistema per gestire le altre valute correnti.
Calcolare la valuta
Guardando attentamente sulla pagina potrete una colonna, denominatore "Conversione valuta", nella quale bisogna tenere selezionata la voce "Conversione del saldo". Il programma ci fa sia convertire il nostro saldo in altra valuta che visualizzare quanto costa un prodotto o servizio in euro. Quindi, a seconda dell'uso che vogliamo fare di questa funzione, possiamo calcolare la valuta che vogliamo. Le voci sottostanti riguardano proprio l'importo che vogliamo convertire e la moneta di riferimento. Una volta inseriti tutti i dati, basta cliccare sul bottone "Calcola" e la procedura sarà attivata con successo.
Avviare la procedura
Cliccando sull'opzione "Calcola", PayPal ci dirà la sua conversione di valuta, applicando i costi di gestione che tratterrà per compiere l'operazione. Infatti, le operazioni di conversione hanno un costo per il servizio e PayPal non fa eccezione. Se clicchiamo su "Continua", vedremo quanto ci verrà a costare l'intera operazione, ovvero quanto ci rimarrà sul conto una volta convertito il nostro denaro e quanto effettivamente andremo a pagare per l'acquisto. Se non siamo soddisfatti del prezzo, possiamo cliccare su "Annulla" l'intera operazione risulterà azzerata, senza rischi e senza costi. La cosa fondamentale è controllare bene tutti i passaggi e capire se e quanto denaro ci conviene convertire. Il sito è molto chiaro e le operazioni sono molto semplici da svolgere con pochi semplici passi.