Come controllare online e scaricare le fatture del telepass

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fino a diversi anni fa, quando ci si immetteva sulla tangenziale o sull'autostrada, il problema maggiore era subirsi le lunghe file al casello, dovute soprattutto agli orari di punta nelle ore di inizio lavoro che in quello di fine, ma ovviamente anche gli esodi delle vacanze o delle varie feste non era roba da poco. Con l avvento del Telepass tutto si è semplificato, dando ai vari conducenti che ne sono in possesso, il come saltare le lunghe file e passare, a velocità comunque moderata, una volta giunti al casello, senza dover sottoporsi al pagamento al casellante o macchina automatica di turno. Ovviamente il costo c'è comunque e si può tenere sotto controllo tramite le fatture che arrivano e si possono anche scaricare e controllare online. In questa guida spieghiamo il procedimento esatto da fare.

24

Il telepass non è altro che un dispositivo installato in auto, che permette all'automobilista di passare, nella corsia a lui dedicata, con la scritta "TELEPASS", senza dover fermarsi al pagamento istantaneo come fanno quelli che non ne sono in possesso, ma di ritrovarselo poi sul conto emesso in fattura. Ovviamente sarà possibile tener conto di queste spese mediante il sito internet dedicato a questo dispositivo, non bisogna fare altro che avere una connessione ad internet ed il mezzo per collegarsi, che sia un computer, uno smartphone o un ipad.

34

Prima di collegarsi al sito www. Telepass. It, ricordate di avere con voi i vostri dati sia bancari che non, fatto ciò si procede con l'iscrizione che consiste nell'inserimento dei vari dati richiesti e l'associazione del telepass al conto bancario in questione. Subito dopo nella vostra casella di posta elettronica, quella che avete inserito al momento della registrazione, arriverà l'email di conferma d'iscrizione al sito, alla quale dovete cliccarci su. Il passo successivo sarà di inserire sia la username che la password nel sito del dispositivo e ricordare i dati, magari segnandoli da qualche parte, onde evitare la loro dimenticanza in futuro.

Continua la lettura
44

All'interno di questo sito, tra le vari funzioni accessibili, troverete quella che in questo momento ci interessa di più, "LE MIE FATTURE", ed una volta cliccatoci su con il mouse, scopriremo approfonditamente tutto ciò che vogliamo sapere su i nostri pagamenti, con date, ore e minuti corrispondenti. Starà solo a noi scegliere se scaricarli e conservarli in una cartella specifica del computer oppure stamparli per renderli cartacei.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere lo sconto telepass

Richieste e Moduli

Come dare la disdetta a Telepass

Richieste e Moduli

Come controllare le bollette on line

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come controllare la bolletta Eni

Richieste e Moduli

Reputazione online: 7 modi per proteggerla

Richieste e Moduli

Come richiedere il pin dispositivo Inps online

Richieste e Moduli

Come pagare una multa online