Come controllare la bolletta Eni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo un' azienda, una delle prime cose che dobbiamo fare per tenere sotto controllo i vari costi, è quella di controllare alla perfezione tutte le varie bollette che ci arrivano. Operando in questo modo riusciremo a capire il consumo totale dei dispositivi e delle attrezzature che abbiamo e verificheremo ogni volta che sulla bolletta non vi siano degli errori. In questa guida vedremo come controllare la bolletta Eni.

25

La prima cosa da controllare in una bolletta è l' intestazione, verifichiamo che la bolletta arrivi sempre con i dati corretti. Nel caso i dati non siano corretti, il suggerimento è di contattare l' Eni il prima possibile per verificare i dati o nel caso per cambiarli. Sulla bolletta è poi riportato un codice molto importante ovvero il codice del contatore della luce se si tratta di una bolletta della luce ed il codice pod composto da quindici numeri se si tratta del contatore del gas. Controlliamo che tali codici siano esatti. Per controllare il codice del contatore della luce, basterà guardare il codice riportato sul nostro contatore, mentre per controllare il codice del contatore del gas, dovremo chiamare la Eni oppure il nostro fornitore di gas precedente.

35

Sulla bolletta vi è poi una sezione che riporta il costo dell' energia elettrica od il costo del gas. Cerchiamo sempre di consumare energia elettrica nelle fasce in cui l' energia elettrica costa di meno se vogliamo ridurre considerevolmente il consumo dell' energia elettrica. Se vogliamo, possiamo anche fare noi stessi le letture del contatore del gas ed inviare poi i dati ogni due mesi all' Eni. Facendo noi stessi le letture del nostro contatore del gas oltre a fornire dati molto più accurati, riusciremo anche a risparmiare del denaro. Per comunicare le letture del nostro contatore del gas, sarà sufficiente contattare l' Eni chiamando il numero 800-900-700. Dopo aver parlato con un operatore e dopo avergli comunicato i nostri dati ci arriverà la bolletta.

Continua la lettura
45

Verifichiamo poi che il metodo di pagamento indicato sulla bolletta sia quello che effettivamente abbiamo scelto. Se abbiamo deciso di pagare tramite Rid bancario verifichiamo che sulla bolletta vi sia scritto che il pagamento avverrà tramite banca, se ciò non avviene possiamo contattare l' Eni e possiamo farci cambiare la modalità di pagamento. Se abbiamo scelto le taglie Eni, verifichiamo se entro l' anno il nostro consumo energetico non superi quello indicato nella taglia. Consumi superiori a quello indicato nella taglia hanno un costo kilowatt maggiore. Il suggerimento se i nostri consumi superano di gran lunga quelli indicati nella taglia, è quello di aumentare la nostra taglia contattando l' Eni al servizio clienti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • controllare la bolletta più volte
  • conservare ogni bolletta in maniera accurata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta eni

Richieste e Moduli

Come richiedere un rimborso a Eni Gas

Richieste e Moduli

Come richiedere la riduzione della bolletta del gas

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

Richieste e Moduli

Come comportarsi se ci si scorda di pagare una bolletta

Richieste e Moduli

Come contestare una bolletta

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Richieste e Moduli

Come controllare le bollette on line