Come controllare il saldo Postepay on line

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Poste Italiane rilascia da anni una carta prepagata non collegata ad un conto corrente. Chi desidera la Postepay non deve, quindi, possedere necessariamente un proprio conto corrente postale. Questo è uno dei motivi per cui molte persone, soprattutto i giovani, scelgono la Postepay. La Postepay torna molto utile per fare acquisti e pagamenti on line in totale sicurezza. Poste Italiane inoltre, ci consente di controllare movimenti, transazioni ed il saldo della Postepay on line. Esiste infatti un sito dedicato alla Postepay a cui accedere con le nostre credenziali. Queste vengono stabilite al momento dell'attivazione della carta Postepay. Controllare il saldo della Postepay conviene soprattutto prima di acquistare in rete. La gestione on line della Postepay ci evita le lunghe e stressanti file presso le filiali. Questa guida fornisce tutte le informazioni su come controllare il saldo Postepay on line.

27

Occorrente

  • Carta Postepay
  • Account personale sul sito di Poste Italiane
  • Collegamento ad internet
37

Registrarsi al sito

Per controllare il saldo della Postepay on line bisogna possedere le credenziali di accesso al sito. Quindi registriamoci al sito Poste Italiane, quello ufficiale. In questo modo il sito ci riconosce come gli effettivi titolari della Postepay e ci consente di monitorare la carta prepagata. Per ottenere username e password inseriamo correttamente i nostri dati anagrafici ed altre informazioni che ci riguardano. Per terminare e ottenere i dati di accesso seguiamo la procedura guidata.

47

Accedere all'area clienti

In possesso del nostro account, possiamo controllare il saldo della Postepay on line effettuando l'accesso al sito. Inseriamo nei campi i dati di accesso ottenuti in fase di registrazione. Eseguito l'accesso si apre l'area clienti dedicata all'intestatario della specifica carta Postepay. All'interno dell'area clienti collegata al nostro profilo troviamo l'opzione "Postepay". Tramite questa possiamo utilizzare tutti i servizi relativi alla Postepay, tra cui il saldo.

Continua la lettura
57

Controllare il saldo

All'interno dell'area clienti riservata alla Postepay inseriamo il numero della nostra carta. La successione numerica si trova sulla Postepay. Riportiamo le 16 cifre che identificano in modo univoco la nostra Postepay. Digitiamo solo le cifre, senza gli spazi. Una volta inseriti tutti i dati relativi alla Postepay possiamo controllare la lista movimenti della Postepay. Inoltre possiamo visualizzare i nostri dati personali e tutto ciò che riguarda la carta, inclusa la data di scadenza della Postepay ed il saldo attivo. Una volta visualizzato il saldo, usciamo dal sistema tramite la funzione di "Logout".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi usa lo smartphone è disponibile un'applicazione dedicata per visualizzare il saldo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come richiedere l'estratto conto della Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Banche e Conti Correnti

Come pagare il canone Rai con Postepay