Nel caso in cui riscontriate delle operazioni da voi mai effettuate, provvedete immediatamente, senza perdere tempo, a trasmettere una comunicazione alle Poste Italiane. In questa comunicazione dovrete indicare il vostro nome e cognome e il numero della carta, quindi riportate il giorno in cui è avvenuta la transazione che intendete contestare, specificando anche l'importo e l'indicazione del rivenditore, esercente o gestore dell'attività presso la quale è avvenuta la transazione. Arrivati fino a qui siamo quasi giunti alla fine della nostra operazione. È bene sapere che gli indirizzi a cui spedire le comunicazioni sono i seguenti: Poste Italiane - BancoPosta Direzione Operazioni - Monetica e Nuovi Canali Viale Europa n. 175 - 00144 Roma.
In alternativa, potete inviare via fax a: Poste Italiane - BancoPosta Direzione Operazioni - Monetica e Nuovi Canali, al seguente numero: 06-5958069606-59580696. Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza potete anche chiamare il numero: 800.00.33.22800.00.33.22 e richiedere tutte le informazioni che vi servono, parlando anche direttamente con un operatore.