Come consultare il saldo della carta Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le carte prepagate stanno prendendo sempre più il sopravvento: diventano un modo sicuro di poter pagare senza avere il disturbo di volta in volta di non avere contanti sufficienti per poter pagare. Esistono tante carte in commercio, ed in base ai servizi che offre hanno dei costi più o meno irrisori. La carta sicuramente tra le più diffuse è la PayPal: si tratta di una carta che consente l'acquisto sicuro, soprattutto online, di moltissimi prodotti. Inoltre il servizio di sicurezza che offre ha un costo pressoché irrisorio ed è per questo motivo con molti commercianti online lo mettono come metodo predefinito di pagamento. Inoltre la carta PayPal consente il collegamento al conto corrente PayPal: un conto completamente gratuito che permette anche in questo caso pagamenti e trasferimenti in tutta sicurezza ed inoltre offre numerosi servizi gratuiti, non solo di protezione ma anche di sconto (ad esempio le spese di spedizione, o la copertura assicurativa per i viaggi e le prenotazioni in hotel). Per chi non ha dimestichezza con queste forme di pagamento vediamo nella guida come consultare il saldo della carta PayPal.

26

Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Carta prepagata PayPal
  • Codice PAN
  • Codice PUK/PIN
  • Documentazione
36

Come prima cosa mediante il proprio dispositivo, che può essere un computer, un tablet o uno smartphone, si accede al sito internet del conto online PayPal. Da lì si aprono tutti i servizi di accesso e come prima cosa sarà necessario svolgere la registrazione, operazione piuttosto semplice in quanto richiede i propri dati ed anche email e password.

46

Successivamente, si dee cliccare sulla dicitura "Consulta i movimenti" nel quadratino blu in alto a sinistra, proprio per verificare tutte le transazioni. Adesso, si aprirà un'altra pagina in cui si devs inserire il vostro numero PAN, ossia un codice composto da sedici cifre che si trova proprio sul fronte della carta prepagata PayPal mentre alcune cifre si possono trovare sul codice PUK, che, a sua volta, si trova indicato nei documenti che hanno rilasciato nella sede in cui è stata effettuata l'attivazione della carta prepagata PayPal, insieme al codice PIN.

Continua la lettura
56

Quindi inserire correttamente tutti i codici e le cifre richiesti dal sito internet, bisogna cliccare sul riquadro grigio con scritto "Invia" dopodiché cliccare su "Ok". In questa modo si entrerà direttamente nella pagina personale della carta prepagata PayPal e si può così consultare tutti i movimenti che sono stati effettuati, sia in entrata che in uscita, con tutti i relativi dettagli per ciascuna operazione. Si ha anche la possibilità di visualizzare tutti i movimenti da una determinata data ad un'altra, inserendo il giorno e l'anno interessati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La carta PayPal è possibile farla direttamente in un tabacchino autorizzato: entrando nel sito PayPal vi è l'impostazione per rintracciare nella propria città quale sia il tabacchino che emette tale carte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come richiedere e ottenere una carta prepagata Paypal

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come convertire una valuta su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ottenere un rimborso su Paypal

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay