Come conoscere il proprio ID Paypal

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'avanzare della tecnologia, grazie a internet, ai siti commerciali e alla possibilità di acquistare on line, è nata una serie di metodi di pagamento sicura per proteggere i propri conti bancari. Leader nel settore in tutto il mondo è il metodo Paypal, che permette di acquistare qualsiasi cosa su internet avendo garantita la massima sicurezza. Chiunque abbia un conto Paypal, sa benissimo quanto può contare sulla affidabilità di questo metodo di pagamento. Nella seguente guida, in particolare, forniremo alcuni consigli utili e semplici su come conoscere il proprio ID Paypal quando ci si iscrive.

27

Occorrente

  • Pc o smartphone
  • Connessione internet
  • Account paypal
37

La prima cosa da fare per conoscere il proprio ID paypal, sarà certamente quella di procedere con l'iscrizione. L'iscrizione è molto semplice: dovrete entrare nel sito, cliccare sulla voce "iscrizione", scegliere lo stato (Italia, Spagna, Gran Bretagna, e così via), scegliere una username e una password che dovrete annotarvi per non rischiare di perdere, quindi confermare e passare all'inserimento dei vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, e dati sensibili del conto bancario o della carta di credito, o entrambe).

47

Una volta effettuata l'iscrizione, dovrete procedere nel seguente modo: confermate l'iscrizione ricevendo l'email direttamente sull'indirizzo di posta elettronica che avete indicato e che sarà la vostra username per sempre. Confermate quindi entrate nel sito per cominciare a prendere un po' di dimestichezza. Anche se per entrare avete adoperato la vostra username e la vostra password, in verità il riconoscimento avviene per mezzo dell'id che viene automaticamente generato dal sistema stesso. Questo è l'ID che dovreste conoscere. Per poterlo individuare dovrete seguire queste istruzioni semplici e pratiche.

Continua la lettura
57

Entrate nel sito e loggatevi. Una volta entrati nella vostra pagina personale individuate la voce "profilo" e cliccateci sopra. Si aprirà una pagina in cui sono riportati tutti i vostri dati personali: nome cognome, indirizzo di domicilio o di residenza (in base a ciò che avete scelto di inserire in fase di iscrizione) e, sempre sulla sinistra, troverete anche la dicitura "ID" al di sotto del quale sarà elencata una stringa alfanumerica in stampatello maiuscolo che sarà proprio l'id che cercate. In questo modo, potrete conoscere il vostro ID paypal. Anche se non siete interessati a conoscere questo codice ID potrete comunque procedere con l'acquisto o la ricezione di denaro sicura on line.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di annotare nome utente, password e ID, per evitare di perdere questi dati importanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal