Come comunicare l'autolettura del gas online con AGSM

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ammettiamo, prima di tutto, che la comodità di poter inserire l'autolettura del contatore gas tramite i servizi online di AGSM è davvero impareggiabile, ma purtroppo bisogna fare i conti con il fatto che gli sportelli online mostrano svariate difficoltà di navigazione, nonostante le guide proposte. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di mostrarvi come bisogna procedere per comunicare l'autolettura del gas online con AGSM., in maniera tale da darvi un piccolo aiuto per imparare a navigare attraverso lo sportello online.

27

Occorrente

  • contatore gas
  • connessione internet
  • questo articolo!
37

Per accedere ai servizi sul web di AGSM basterà digitare l'indirizzo www. Agsmperte. It nel vostro browser e cliccare nell'angolo in alto a destra, sull'opzione "sportello online". Si aprirà quindi per voi una nuova pagina, con una breve, ma buona descrizione dei servizi online e la parola "accedi" alla fine del corpo: premi dunque su "accedi", aspetta il caricamento di un altra pagina introduttiva, dove troverai delle informazioni più dettagliate sui servizi offerti dallo sportello online. A questo punto clicca di nuovo sulla parola "accedi" che si trova anche in questa pagina, e finalmente potrai accedere, tramite una nuova finestra del tuo browser, alla pagina di login dello sportello utente online.

47

Inserisci ora il tuo nome utente e la tua password e premi sul tasto accedi, per essere poi reindirizzato sul profilo utente con il riepilogo di tutti i tuoi dati. Nella parte alta dello schermo appariranno diversi menù, ovvero: login, informazioni su utilizzo sportello online, privacy, cambio Password, profilo cliente, completa dati personali, bollette e pagamenti, pagamenti online, allacciamento, contratto nuove forniture, contratto contatori aperti, contratto contatori sigillati.
Invece, nel corpo della pagina, troverai riepilogati tutti quelli che sono i dati dell'intestatario della fornitura, e le utenze collegate ad esso. Tra le utenze collegate dovrai andare a cercare la scritta "servizio gas metano" e cliccarci sopra.

Continua la lettura
57

Dopo aver eseguito tutte le indicazioni che abbiamo trattato nel secondo passaggio, si aprirà una nuova pagina nel tuo browser nella quale troverai degli altri sottomenù, che si posizioneranno tra altri due sottomenù, che sono "pagamenti online" e "allacciamento". Tra i nuovi sottomenù troverai i seguenti: dettaglio servizio, che non è altro che la pagina nella quale ci ha portato in automatico il portale dopo aver premuto su "servizio gas metano", letture e consumi, auto lettura. Se, dunque, andrai a cliccare sul link "autolettura" arriverai alla pagina nella quale sarà infine possibile inserire il consumo attuale del tuo impianto. È molto importante prestare particolare attenzione andando a inserire solo i numeri che sono scritti prima della virgola, in quanto quelli dopo solitamente non vengono presi in considerazione e, per concludere, premi il tasto "invia". Come avrai notato, in pochissimi minuti riuscirai a completare il tuo compito e a inviare online la tua lettura del gas.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se avete ancora problemi di qualunque genere non esitate a contattare il vostro operatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come Evitare di cambiare fornitore di Energia Elettrica e/o Gas senza volerlo

Finanza Personale

Come Reclamare una Doppia Fatturazione dell'Energia Elettrica e/o Gas

Finanza Personale

Come pagare i bollettini postali online

Finanza Personale

Come gestire online un conto BNL

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come denunciare una truffa online

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario online

Finanza Personale

Come richiedere direttamente online la genius card