Come comunicare la variazione di residenza abbonamento RAI

Tramite: O2O 13/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi diremo Come comunicare la variazione di residenza abbonamento RAI in modo da continuare a ricevere il bollettino. Ecco come fare per trasmettere questa informazione alla Radio Televisione Italiana. Prima di inviare tale documento, accertatevi alla fine che tutti i campi siano compilati in modo corretto e con le giuste notizie e che non vengano inviate alla RAI in modo sbagliato. Non vi servirà solo in questo momento, ma anche col passare degli anni.

26

Occorrente

  • Lettera, PC o telefono
36

I contribuenti che cambiano residenza

I contribuenti che cambiano residenza ovvero quello che è già stato comunicato all'anagrafe, dovranno effettuare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate al seguente indirizzo: Direzione Provinciale I di Torino ? Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S. A. T. Casella postale 22 ? 10121 Torino. Nella comunicazione bisogna anche aggiungere il numero del canone TV in 20 giorni dal cambio d'indirizzo e fare le dovute accortenze. Segnatevi questo indirizzo per poi inviare, dopo aver compilato correttamente, i vostri dati e adesione al canone Tv.

46

Tutti i campi contrassegnati da asterisco

Queto procedimento si può fare anche telefonicamente oppure via online. Bisogna andare al seguente link: http://www. Abbonamenti.rai.it/ordinari/CambioIndirizzo.aspx e scorrendo la pagina troverete un form da compilare online. Qui verrà inserito il vecchio indirizzo e quello nuovo più la vostra email che servirà per l'invio di ulteriori comunicazioni. Infatti su tale e-mail poi in seguito vi verranno inviate tutti gli aggiornamenti in merito o eventuali novità. Leggete e scrivete ogni singolo passaggio di questo link onde evitare problemi in tale procedimento e far andare avanti tale invio in modo corretto.

Continua la lettura
56

Dovete comunicare soltanto un cambio di residenza

Nel caso in cui ci fossero nei problemi e la località del nuovo indirizzo non è presente in elenco, andate al link Scriveteci e comunicatelo a parte. Se invece Dovete comunicare soltanto un cambio d'intestazione, basterà cambiare nominativo e codice fiscale ma l'indirizzo alla voce Nuovo Indirizzo va ripetuto anche se coincide con il vecchio. Se la variazione riguarda soltanto il domicilio ma non la residenza anagrafica e volete indicare dove inviare la corrispondenza, andate ancora una volta alla voce Scriveteci che si trova alla sinistra della pagina del form. Speriamo che questi nostri passaggi utili e semplici, il tutto vi sarà chiaro e facile e di avervi insegnato qualcosa che ancora non sapevate o non avete avuto mai modo di compilare, o per un motivo o per un altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate la comunicazione al più presto possibile onde evitare di dimenticare
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Case e Mutui

Requisiti per abbassare la rendita catastale di un'abitazione

La rendita catastale rappresenta un valore calcolato, attraverso differenti algoritmi. Questo parametro viene utilizzato anche per gli immobili. Chi ha una casa di proprietà, ha certamente dovuto fare i conti con la tanto temuta tassa dell'IMU e della...
Case e Mutui

Come richiedere una casa popolare

L'ammissibilità per le case popolari dipende dal proprio stato di cittadinanza o di immigrazione qualora si è vissuti di recente all'estero. Nazionalità e status di immigrazione influiscono sulla eleggibilità per le case popolari. Di solito possono...
Case e Mutui

Come fare domanda per una casa popolare

Chi intende richiedere l'assegnazione di una casa popolare deve compilare un'apposita domanda da presentare presso il proprio comune di residenza e attendere qualche tempo per sapere se la richiesta viene accolta oppure no. In questo articolo ci occuperemo,...
Case e Mutui

Come effettuare la cessione di un contratto di locazione

Nel contratto di locazione una persona cede a un'altra persona un bene, per un determinato periodo, a fronte di un corrispettivo in denaro. Se si tratta di bene mobile (es. Auto, moto, barca) si parlerà di nolo o noleggio, nel caso di bene immobile (es....
Case e Mutui

Come ridurre la rendita catastale di un immobile

La rendita catastale è un parametro fiscale attribuito ad ogni immobile in grado di produrre un reddito in forma autonoma . La rendita catastale è un parametro utilizzato in diversi algoritmi per il calcolo delle imposte sugli immobili (quali TASI ,...
Case e Mutui

Come rinnovare un contratto di locazione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come rinnovare un contratto di locazione. Il contratto di locazione è un documento molto diffuso e dalle varie tipologie, alcuni hanno durata annuale, con formula 4 x 4 e canone concordato,...
Case e Mutui

Come unire due case

Unire due case permette di ottenere i vantaggi di uno spazio abitativo aumentato e di un maggiore numero di stanze a disposizione, ma prima di lanciarsi in un progetto del genere è necessario conoscere le procedure da seguire. Gli obblighi infatti sono...
Case e Mutui

Come variare l'intestazione della visura catastale

In caso di trasferimento di proprietà, di donazioni, di compravendite, di successioni, ecc., è necessario eseguire un aggiornamento di intestazione degli immobili censiti presso il catasto per avere sempre l'esatta corrispondenza tra quanto presente...