Come comprare una casa in California

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dell'America e ci piacerebbe riuscire a trasferirci in quella nazione, per prima cosa dovremo riuscire a trovare una buona casa dove poter vivere. Se non siamo mai stati prima in America, quest'operazione potrebbe risultare abbastanza complicata, perché dovremo iniziare a capire come funziona il meccanismo per l'acquisto di una abitazione negli Stati Uniti. Su internet, però, potremo trovare moltissime guide, redatte da altri utenti che hanno già acquistato una abitazione negli USA, e che potranno fornirci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per poter iniziare la nostra ricerca. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a comprare una casa in California.

25

Occorrente

  • agente immobiliare
  • lettera di approvazione
  • scuola
  • richiesta di acquisto
  • budget
35

Scelta dell'agente immobiliare

La prima cosa da fare è trovarsi un buon agente immobiliare, magari ferrato nel mercato americano, che possa assisterci nella ricerca; non preoccupiamoci del suo compenso, potremo sceglierne uno fra i migliori, in quanto le spese saranno completamente a carico del venditore. Potremo affidare interamente la ricerca al nostro agente, che su MLS, un data base che raccoglie ogni singolo immobile presente sul mercato negli Stati Uniti, potrà fare confronti su varie tipologie e costi.

45

Scelta della zona residenziale

Cosa ancora più importante: dovremo metterci in comunicazione con una banca in modo da ottenere una lettera di approvazione per il mutuo che chiederemo per l'acquisto. Teniamo a mente che per i cittadini non americani, è obbligatorio versare il 10% del prezzo complessivo dell'abitazione in contanti. Valutiamo bene la zona di residenza in cui la casa si trova e di quali istituti scolastici pubblici è dotata, sarà fondamentale scegliere una casa vicino ad un'ottima scuola che formerà la cultura della nostra eventuale prole. Ogni casa, negli Stati Uniti, appartiene ad un distretto scolastico differente a prescindere dal codice postale, quindi attenzione a non trascurare questi dettagli importanti.

Continua la lettura
55

Redazione richiesta d'acquisto

Una volta che avremo scelto la casa dei nostri sogni, il nostro agente ci farà stilare una formale richiesta di acquisto, in cui dovremo dichiarare quanto verseremo in denaro contante e quanto invece verrà pian piano saldato attraverso il mutuo; questa richiesta formale dovrà essere accompagnata da un assegno che ammonterà a circa il 5% del valore dell'immobile. Dal momento in cui il venditore accetta la nostra proposta, ci saranno messi a disposizione sette o otto giorni per eliminare le cosiddette "contingences", ovvero tutto quello che potrebbe essere invalidante per la nostra proposta d'acquisto, come la mancata approvazione del mutuo o danni strutturali. A questo punto non ci resta che provare subito a cercare e successivamente acquistare la casa dei nostri sogni in California, seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come comprare casa senza rischi

Case e Mutui

Come scegliere dove comprare casa

Case e Mutui

Come comprare una casa all'asta

Case e Mutui

Come comprare la seconda casa all’estero

Case e Mutui

Come comprare casa in Irlanda

Case e Mutui

Come comprare casa senza mutuo

Case e Mutui

Come comprare un terreno

Case e Mutui

Come partecipare ad un’asta per comprare casa