Come comprare penny stocks

Tramite: O2O 24/06/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le penny stocks sono una grande novità del mercato italiano. Esse stanno riscuotendo un notevole successo sia tra gli investitori alle prime armi che tra quelli che hanno una discreta esperienza in questo campo. Le penny stocks sono delle azioni comuni di piccole aziende quotate ed hanno un prezzo abbastanza basso. Esse sono un investimento rischioso a causa dei loro fragili equilibri finanziari. Allo stesso tempo però le penny stocks hanno un rendimento molto elevato. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come comprare penny stocks.

26

Occorrente

  • Computer
  • Conto
36

Conto

Queste azioni si possono comprare anche senza l'aiuto di un broker vero e proprio. In questo caso bisogna aprire un conto con un servizio di brokeraggio online. È opportuno però utilizzare un servizio online che non abbia fronzoli. I Siti E-Trade e TD Ameritrade sono quelli più indicati. Essi danno la possibilità di aprire un conto anche soltanto con un piccolo deposito per fare acquisti e pagare i relativi conti. Si può quindi affermare, senza tema di smentite, che questi siti funzionano abbastanza bene per le penny stocks. Infatti, scambiare queste azioni volatili significa dover tenere necessariamente sotto controllo il loro prezzo.

46

Ricerca

Prima di acquistare le penny stocks è indispensabile fare delle ricerche sulle aziende. Infatti, con questa operazione si investe generalmente in aziende piccole ed emergenti. È molto difficile trovare delle informazioni su di loro, ma comunque bisogna cercare di esaminare la loro "salute" prima di investire. Infatti, con un'attenta verifica dello stato di "salute" dell'azienda non si corre il rischio di essere truffato. Alcune informazioni finanziarie si possono trovare su Google Finance oppure su Yahoo Finance. Per le penny stocks fuori listino è preferibile l'utilizzo di servizi come il bollettino OTC.

Continua la lettura
56

Acquisto

Soltanto dopo che sono stati compresi i meccanismi ed i rischi di questo investimento si può cominciare l'acquisto delle penny stocks. A questo punto bisogna piazzare gli ordini con il proprio servizio di brokeraggio online. Con le penny stocks è opportuno utilizzare i limit order (ordine limiti) piuttosto che i market order (ordini di acquisto). L'uso dei limiti dà la possibilità di controllare attentamente il prezzo delle proprie transizioni. Utilizzare gli ordini di mercato porta quasi sicuramente ad acquistare azioni a prezzi maggiorati. Infatti, in questo caso molti acquirenti e venditori inseriscono prezzi irreali.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

5 cose da sapere sulle penny stocks

Finanza Personale

Come scambiare le penny stocks

Finanza Personale

Come riconoscere il momento migliore per comprare azioni

Finanza Personale

7 motivi per comprare con i gruppi di acquisto

Finanza Personale

Come comprare un Btp

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come si acquistano le azioni

Finanza Personale

Come vendere bitcoin