Come comprare oro e argento utilizzando Bitcoin

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'avvento della tecnologia e della rete telematica digitale hanno portato alla nascita di nuovi metodi di compra vendita, tutto ormai può essere fatto rimanendo comodamente a casa con il solo uso di un computer che abbia un collegamento ad internet. Questo nuovo mercato ha però portato al bisogno di una moneta digitale, Bitcoin è proprio questo, una valuta virtuale distribuita in tutto il mondo con il quale è possibile comprare tra le altre cose anche oro ed argento. Senza assoluto bisogno di banche o sistemi di pagamento in mezzo, è possibile acquistare in tutto il mondo, l'unica cosa necessaria è la persona in questione, altri partecipanti alla rete bitcoin ed una connessione internet. Chi invia non ha assolutamente un limite di quantità, a differenza di attivi bancari questi non possono assolutamente essere congelati. Vediamo, quindi, come comprare oro e argento semplicemente utilizzando Bitcoin.

26

Il primo passo è procurarvi un così detto portafoglio, il denaro va versato in una sorta di conti virtuali, installate quindi il client ufficiale bitcoin scaricandolo da: https://bitcoin.org/it/, questa applicazione è adatta per i sistemi operativi Mac, Windows e Linux. Nel caso in cui non si desiderasse scaricare il programma, è possibile utilizzare un portafogli bitcoin on-line andando sul sito: Https://en.Bitcoin.It/wiki/trade#bitcoin_ewallets. In questo caso si deve stare molto attenti e non cedere la password dell'account a nessuno.

36

Adesso dovrete aspettare il vostro indirizzo bitcoin, una volta ricevuto questo, tramite la propria e-mail o come riferito dal sito stesso, saremo pronti per iniziare ufficialmente ad utilizzare questa fantastica moneta virtuale e fare i nostri acquisti. Procedete poi con l'ottenere dei bitcoin, un elenco scambi di moneta è presente in https://en.bitcoin.it/wiki/Trade#currency_exchanges.

Continua la lettura
46

L'unica difficoltà di queste transazione sta nel sapersi correttamente orientare tra i vari siti internet e link elencati, a questo punto infatti non vi resta che aspettare la consegna del vostro oro o argento. Inutile dire che quando si utilizza un servizio on-line come questo, completamente digitale e dunque legato alla rete informatica, molta attenzione si deve prestare nella conservazione dei propri dati, nome dell'account e password devono essere custoditi gelosamente, per evitare tutti i problemi che possono derivare dal cederli a terzi. Vi auguriamo buone spese.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate la massima attenzione prima di procedere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come comprare bitcoin con Paypal

Finanza Personale

Le migliori monete virtuali alternative a Bitcoin

Finanza Personale

Come vendere bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

Finanza Personale

Come utilizzare le criptovalute

Finanza Personale

Come certificare una moneta

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare Gli Acquisti In Moneta Estera