Come comprare euro online

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi capita sempre più spesso che le persone perdano il lavoro e che non riescano a trovare una nuova occupazione tale da garantire il minimo della stabilità. Tutti coloro che si trovano a vivere questa situazione, pur di poter continuare a sostenere le spese della vita di tutti i giorni, alimentano quello che è il lavoro nero, mettendo a repentaglio la propria vita. Certamente svolgere dei piccoli incarichi alle spalle dello Stato non è la scelta migliore e, purtroppo, è un fenomeno che col tempo raggiunge picchi sempre più elevati. Un appello andrebbe fatto a chi di dovere ha il compito di sussistere tali persone, ma anche qui le risorse sono limitate. Navigando in Internet spesso ci si imbatte in annunci di proposta di un'occupazione, ma in pochi si fidano di quello che compare sullo schermo del proprio pc. Negli ultimi tempi, però, si è scoperto Come comprare euro online in maniera semplice e tranquilla e, nei passi che seguono, vi sveleremo come fare.

24

Molti hanno come hobby quello di collezionare monete, le quali possono essere acquistate nei mercatini dell'usato e degli oggetti antichi oppure possono essere acquistate online. Certo, quella di queste persone è un hobby, ma quando ci si trova in condizioni di necessità, può succedere che queste monete acquistate vengono poi rivendute così da guadagnare qualcosa da questo scambio.

34

Prima di procedere con l'acquisto di euro online è bene trovare un sito che vi offre la possibilità di scegliere il tipo di moneta da acquistare tra tutte quelle che vengono adottate nei vari Paesi. Certo scegliere i siti non è facile, ecco perché ve ne suggeriamo alcuni che sono molto affidabili e soprattutto poco commerciali come Amazon o eBay, Frontini, Pianeta Hobby e, di ultima introduzione, MyNumi. Dalle statistiche emerge che i primi due non vengono utilizzati per questo tipo di trasferimento in quanto non offrono la possibilità di scegliere tra più tipi di moneta, contrariamente a quanto offrono gli altri siti d'acquisto. Certamente per garantire tale trasferimento sarà necessaria una registrazione per una maggiore formalità.

Continua la lettura
44

Una volta essersi inscritti, ecco che si potrà accedere alla finestra che permette di scegliere che tipo di euro acquistare, se in monete o in zecche ufficiali. Molti dei siti elencati nel passo precedente vedono anche l'opzione di acquistare monete euro rare oppure delle serie di tutte le monete utilizzate in un determinato Paese. Una volta aver scelto le monete desiderate, si può procedere con il loro acquisto. Nel caso degli appassionati, molti siti offrono la possibilità di tenere la quotazione del denaro acquistato nel tempo così da tenere sempre sotto controllo il valore reale così da poter guadagnare qualcosa in più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Le migliori monete virtuali alternative a Bitcoin

Finanza Personale

Come certificare una moneta

Finanza Personale

Le alternative a Bitcoin

Aziende e Imprese

Come organizzare il cassetto di registratore di cassa

Finanza Personale

Come investire nell'oro

Finanza Personale

Come e perchè investire in metalli preziosi

Finanza Personale

Cos'è il forex trading

Finanza Personale

Come compilare una distinta di versamento