Come comprare casa a Roma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Roma come è ben conosciuta è una delle città più belle e antiche del mondo, una città senza misure di tempo, dal meraviglioso clima inimitabile. Il mercato immobiliare della città e costantemente in crescita. Se pensate e desiderate acquistare una casa a Roma, leggete attentamente questo articolo. Per avere più novità e dettagli sul prezzo nel mercato immobiliare della città, e consultare annunci, prima di rivolgervi a qualche azienda immobiliare consultate qualche sito internet per rendere più chiare le vostre idee. Il sito www. Reliaroma. It è consigliabile, per lo più molto ricco di informazioni e annunci vari e su come comprare casa a Roma.

24

Lo stato degli impianti

Il primo consiglio è quello di prendersi il tempo necessario, perché si sa che la fretta è cattiva consigliera. Valutate che la zona sia ben collegata con il centro da mezzi pubblici e che disponga dei necessari negozi e servizi. Vanno verificati anche lo stato degli impianti e la necessità di eventuali interventi sull’immobile. I passaggi successivi dopo aver scelto la casa da acquistare sono il compromesso (cioè l'impegno all'accordo tra acquirente e venditore) e il rogito, il documento finale che consiste nell’atto di vendita vero e proprio.

34

Notaio o a un avvocato

Non versate mai caparre senza aver visionato la casa e conosciuto di persona il venditore; è sempre meglio rivolgersi a un notaio o a un avvocato che ci consigli a riguardo, fornendoci la necessaria assistenza legale. In alternativa, potrete affidarvi a una delle tante agenzie immobiliari, scegliendola in base al quartiere in cui preferireste vivere. Visitate un buon numero di case in modo da poter confrontare prezzi e varie tipologie di abitazioni (appartamenti, villette a schiera o monofamiliari, bilocali, loft, ecc.).

Continua la lettura
44

Il prezzo d'acquisto

Uno dei miglior modi è di comparare i prezzi d'acquisto dei vari comuni di Roma e conoscere mettendo al corrente voi stessi, quali siano i posti più adatti alle vostre necessità. I prezzi sono variabili di molto, mediante le vostre risorse. Possono cambiare dai punti più mondani del paese tra il centro storico, ad esempio, e un quartiere a ridosso del raccordo anulare ci sarà una gran bella differenza. Nel caso non voleste commissionare nessuna agenzia immobiliare, rivolgetevi agli annunci su internet, sempre in guardia da eventuali truffe e adescamenti. Orientatevi il più possibile alla volta di annunci con fotografie e didascalie chiare e tonde, i quali siano presenti i numeri di telefono, di email per avere un contatto diretto con il venditore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Consigli utili per trovare una stanza in affitto a Roma

Case e Mutui

Come comprare casa senza rischi

Case e Mutui

Come scegliere dove comprare casa

Case e Mutui

Come comprare una casa all'asta

Case e Mutui

Come comprare un terreno

Case e Mutui

Roma: come richiedere una casa popolare

Case e Mutui

Come comprare la seconda casa all’estero

Case e Mutui

Come comprare casa in Irlanda