Come comprare azioni Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Facebook consiste in un rinomato social network. Mark Zuckerberg è il nome che spicca in mezzo al gruppo di universitari che ha realizzato questa piattaforma, a Cambridge (Stati Uniti d'America) nel 2004. Facebook ha spinto qualsiasi tipo di comunicazione attraverso il web, distruggendo ciascuna frontiera e mettendo in comunicazione tra di loro, milioni di persone sparse per tutto quanto il mondo. Oltre a questo, possiamo affermare che Facebook è ormai diventato un eccellente mezzo di comunicazione, nel quale le notizie giungono in tempo reale da tutto il globo grazie agli utenti iscritti. Rappresenta uno strumento rivoluzionario, dove ognuno può aggiungere i propri amici e conoscenti. Ritrovare anche i parenti lontani, condividendo con loro delle foto e dei video o comunque esperienze comuni, è uno degli obiettivi di questo social network. Inoltre Facebook si può anche utilizzare per fare quattro chiacchiere attraverso il servizio di messaggistica. Molte aziende, inoltre, utilizzano questo social come canale per arrivare rapidamente ad una vasta platea di possibili clienti. Tra l'altro, le varie aziende lo possono utilizzare anche come valutazione dei nuovi assunti oppure dei dipendenti da assumere, scorgendo il profilo dei candidati. Facebook, al giorno d'oggi, è il secondo sito più visitato dopo Google. Presenta un fatturato in crescita di circa 3,7 miliardi di dollari, oltre a vantare di possedere più di un miliardo di utenti. Per tutti questi motivi non ci si deve sorprendere che con questi numeri, Facebook è quotato in borsa. Da qualche anno, infatti, tutti possono acquistare una piccolissima parte del capitale sociale e riceverne i guadagni in proporzione. Vediamo, allora, in che modo è possibile comprare le azioni di Facebook. Ovviamente, è necessario iscriversi al sito internet: https://www.facebook.com/, per poter usufruire di questa rete virtuale.
.

27

Occorrente

  • Pc, connessione ad Internet, voglia di innovazione e di guadagnare
37

Acquistare confidenza con il mercato azionario online

Per chi avesse l'intenzione di acquistare una maggiore confidenza con il mercato azionario, può dare un'occhiata direttamente online. I maggiori canali a cui il social riserva azioni destinate ai privati, sono in lingua inglese. Nel caso in cui si dovessero riscontrare delle difficoltà, una buona idea è quella di ricorrere ai traduttori online come quello di Google o di Babylon.

47

Affidarsi ad una banca o intermediari finanziari

Nel caso in cui non si dovessero reperire le dovute informazioni tramite internet nonostante svariate ricerche, allora una buona idea è quella di affidarsi alla propria banca di fiducia oppure ad un intermediario finanziario affidabile. Una volta fatto questo, è necessario aprire un conto titoli attraverso il quale andare a gestire il proprio investimento.

Continua la lettura
57

Considerare le commissioni ed i costi del deposito titoli

È consigliabile, inoltre, acquistare un pacchetto d'azioni, dal momento che è più probabile che l'ordine venga accettato. In questa fase, è importante tenere in considerazione delle commissioni che vengono applicate alle transazioni e dei costi del deposito titoli. Una volta che è stato ottenuto il proprio pacchetto azionario, non rimane altro da fare che seguirne l'andamento sui vari siti internet oppure sul giornale.

67

Acquistare titoli prima che il prezzo aumenti

Molte persone sostengono che i titoli Facebook sono stati sopravvalutati e che a lungo andare possano diventare non sostenibili, soprattutto a causa della raccolta pubblicitaria ancora altalenante. Tuttavia è innegabile il successo e l'enorme potenziale che si trova nelle mani di Zuckerberg, tanto da tranquillizzare gli investimenti a breve termine. Inoltre non si può negare che non stia avendo successo. Oramai, in pratica, dovrebbe sempre prendere più piede. Per questo motivo, è preferibile acquistare le azioni in questo momento, prima che il prezzo dei titoli si ingrossi maggiormente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come seguire l'andamento del mercato azionario

Aziende e Imprese

Come vendere le azioni di un'impresa

Lavoro e Carriera

Come acquistare fondi obbligazionari indicizzati

Finanza Personale

Come investire in Penny Stocks

Aziende e Imprese

Titoli azionari, azioni dematerializzate e non cartolarizzate: caratteristiche

Finanza Personale

Obbligazioni convertibili: 5 cose da sapere

Finanza Personale

Plusvalenze: quando comprare azioni

Finanza Personale

Come riconoscere il momento migliore per comprare azioni