Come comportarsi ad una festa aziendale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando a fine anno l'azienda in cui lavoriamo, organizza una festa, ci sono alcuni comportamenti essenziali a cui conviene attenersi, per evitare spiacevoli critiche future. In questa guida troviamo una serie di suggerimenti su come comportarsi ad una festa aziendale, evitando di fare cose poco gradevoli a cospetto di altre più idonee alla nostra persona.

24

Per le donne, il consiglio se si vuole conservare lo charme professionale sempre dimostrato, conviene evitare il trucco eccessivo, specie per quanto riguarda le labbra, per non essere definite troppo sexy ed intraprendenti. Gli uomini invece, devono curare il loro aspetto fisico, soprattutto se hanno la barba, rifinendola adeguatamente, oppure rasarla, se in genere lo fanno anche durante le ore di lavoro. Anche per quanto riguarda l'abbigliamento, sia per uomini che donne, il classico premia sempre, per cui conviene indossare giacca e cravatta per i primi e un bel vestito lungo e nero per le seconde, evitando specie per queste ultime, abiti troppo attillati per non dare adito a fraintendimenti.

34

Una buona profumazione del corpo, associata a barzellette poco volgari e a tanti sorrisi, sono sicuramente l'ideale per coesistere con i colleghi e soprattutto condividerne idee e pensieri, specie tra quelli che facendo parte di un altro turno, non si sono mai incontrati se non di sfuggita a piccoli raduni logistici o assemblee dell'azienda. Sfoggiare quindi per uomini e donne il meglio di sé, essere loquaci, divertenti, originali e simpatici, rendono una festa aziendale una serata ideale da vivere in armonia, e per alcuni è l'occasione giusta per instaurare nuovi rapporti di amicizia specie per i single, che si troverebbero in un contesto giusto per socializzare o esprimere i propri sentimenti a lungo coltivati nei giorni feriali.

Continua la lettura
44

Se si ha una reputazione di buon padre o madre di famiglia, per quanto si tratta di una festa, non bisogna esagerare con i flirt, (anche per scherzo), poiché le critiche potrebbero essere eccessive, e creare inutili rivalità o competizioni. Tuttavia è molto facile che in questi eventi si possa parlare con le stesse persone che si vedono ogni giorno, quindi conviene farlo anche in questa occasione, e sicuramente il divertimento sarà garantito. Per concludere la piccola carrellata su cosa non conviene fare ad una festa aziendale, è importante evitare il consumo eccessivo di alcool, che potrebbe creare problemi e farci ritrovare inconsciamente coinvolti in risse o fraintendimenti, tali da essere mal giudicati, o peggio additati come ubriaconi abituali. Ad una festa aziendale, ci sono anche tante belle cose da fare per divertirsi e godersela tutta. Rilassarsi è quindi una priorità, ed è inoltre da tener presente, che nelle grosse aziende, spesso queste feste si tengono per volere del datore di lavoro, che con l'opportunità di avere a contatto in un colpo solo tutti i dipendenti, potrebbe giudicarli e studiarli in previsione di una promozione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare una cena aziendale

Aziende e Imprese

Come pianificare un evento aziendale

Aziende e Imprese

Che cos'è il welfare aziendale

Aziende e Imprese

L'importanza del welfare aziendale nell'impresa moderna

Aziende e Imprese

Come intestare un'auto aziendale

Aziende e Imprese

5 dritte per la scelta del logo aziendale

Aziende e Imprese

Come organizzare un meeting aziendale

Aziende e Imprese

Come vestirsi per un evento aziendale