Come compilare una nota di deposito alla commissione tributaria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Compilare della modulistica da consegnare ad Enti Regionali o Provinciali non è sempre semplice. Spesso infatti questi documenti risultano complessi e poco comprensibili per chi si approccia a compilarli per la prima volta. Per questo motivo nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come compilare correttamente una nota di deposito alla commissione tributaria.

24

Il modello cartaceo della Nota di deposito

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di procurarvi un modello cartaceo della Nota di deposito. Esso può essere scaricato direttamente dal sito web del Ministero delle Finanze. Una volta che avrete scaricato il documento nel vostro computer dovrete aprirlo. Proseguite scrivendo anche il nome dell'ufficio e il codice numerico dello stesso. Una volta che avrete inserito tutti questi dati dovrete passare alla compilazione della seconda pagina. In quest'ultima dovrete scrivere i vostri dati, in quanto contribuenti e persona fisica o eventualmente giuridica. Ovviamente se siete una persona fisica dovrete indicare i vostri dati personali mentre, se state scrivendo a nome della vostra azienda, dovrete scrivere i nomi di quest'ultima. Proseguite scrivendo i dati del vostro difensore. Allegate quindi al documento altri eventuali dati inerenti alla nota. Una volta che avrete completato il tutto stampate il documento. Osservando le indicazioni prescritte, sarete certi di non commettere errori nella redazione della nota di deposito.

34

Una copia della sentenza

Indicate inoltre anche la data in cui depositerete i documenti ed eseguite una breve descrizione del motivo per cui state creando la nota. Selezionate quindi dalla lista sotto-indicata gli atti e i documenti di vostro interesse, specificando sia il nome dell'atto che il suo codice numerico. Qualora fosse stata emessa una sentenza dall'eventuale udienza tenutasi dovrete riportare anche il contenuto della stessa, indicando ulteriormente anche l'organo da cui è stata emessa, la data e il contenuto della stessa. Ricordate di eseguire anche una copia di tale sentenza ed allegare la stessa alla vostra nota.

Continua la lettura
44

Il valore specifico

Se il suo valore è superiore a 2500 euro, è obbligatorio indicare il nome del difensore. Inserite quindi i vostri dati personali seguendo le indicazioni riportate all'interno della legenda "presente come ultima di sette pagine". Scrivete quindi se volete inviare il documento alla commissione Regionale, Provinciale "ovviamente del vostro comune di residenza" ecc. Specificate anche il codice della commissione a cui volete indirizzare la nota.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come compilare la nota di iscrizione a ruolo

Richieste e Moduli

Come compilare una nota di trascrizione

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come versare il deposito cauzionale

Richieste e Moduli

Come scrivere una nota legale

Richieste e Moduli

Come scrivere una nota di ringraziamento

Richieste e Moduli

10 consigli per compilare un bollettino postale

Richieste e Moduli

Come compilare una denuncia