Come compilare un bonifico per ottenere le agevolazioni fiscali ristrutturazione casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo acquistato una casa molto vecchia, per rendere la casa bella e soprattutto accogliente, dovremo eseguire su di essa dei veri e propri lavori di ristrutturazione. Se vogliamo risparmiare denaro nei lavori di ristrutturazione, possiamo compilare un bonifico per ottenere le agevolazioni fiscali. In questa guida vedremo come compilare un bonifico per ottenere le agevolazioni fiscali ristrutturazione casa.

24

Per prima cosa, è bene dire che il bonifico bancario è l' unico mezzo che abbiamo a disposizione per potere usufruire delle agevolazioni. È opportuno compilare un modulo di bonifico già stampato che possiamo reperire direttamente all' interno della nostra banca di fiducia, evitiamo di scrivere da soli il bonifico. In alternativa, possiamo scaricare un modulo per il bonifico direttamente da internet. Una volta ottenuto il modulo del bonifico, dovremo inserire su di esso in maniera corretta alcuni nostri dati quali:" Il nostro nome, il nostro cognome ed il nostro codice fiscale". Se l' immobile appartiene anche ad altre persone, dovremo far compilare il modulo anche agli altri proprietari che dovranno inserire a loro volta il loro nome, il loro cognome ed il loro codice fiscale.

34

È poi importante descrivere l' ubicazione dell' immobile sul quale vogliamo eseguire i lavori di ristrutturazione, ed eventualmente, è anche importante inserire una piccola descrizione dell' immobile. Successivamente, sbarriamo sul bonifico la casella in cui si richiedono le detrazioni del 65%. Se non eseguiamo noi stessi i lavori di ristrutturazione, all' interno del nostro bonifico devono comparire anche i dati dell' azienda o della persona che effettua i lavori di ristrutturazione. Infine dovremo scrivere sul bonifico nell' apposito spazio la causale del bonifico ovvero il motivo per cui lo stiamo richiedendo. Ad esempio se dobbiamo ristrutturare le pareti dell' immobile dovremo inserire come causale:" Lavori ristrutturazione pareti".

Continua la lettura
44

Cerchiamo di utilizzare una calligrafia più che leggibile durante tutte le fasi di compilazione del modulo. Una volta ricontrollati tutti i dati almeno un paio di volte, possiamo firmare il bonifico e consegnarlo all' addetto allo sportello della nostra banca. Se siamo dei condomini e vogliamo che una o più parti del nostro condominio siano ristrutturate, dopo aver parlato con gli altri condomini sarà bene rivolgerci all' amministratore del condomino. Dovrà essere l' amministratore del condominio a compilare e ad eseguire il bonifico per ricevere le agevolazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come usufruire di agevolazioni fiscali per il cambio infissi

Case e Mutui

Come ottenere le agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa

Case e Mutui

Come usufruire degli sconti fiscali per ristrutturare la casa

Case e Mutui

Mutuo prima casa: agevolazioni per chi è in difficoltà

Case e Mutui

Come E Quali Adempimenti Osservare Per Fruire Delle Nuove Agevolazione Per Ristrutturazioni Immobiliari

Case e Mutui

Come ottenere il bonus di ristrutturazione

Case e Mutui

Come detrarre le spese per la ristrutturazione della prima casa

Case e Mutui

Come calcolare le agevolazioni prima casa