Come compilare la domanda di assegnazione provvisoria

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il termine assegnazione provvisoria è riconducibile all'ambito scolastico: si intende la possibilità di docenza presso scuole medie o superiori richiesta per uno ricongiungimento al coniuge, al convivente, ai genitori, ai figli, per gravi e certificati motivi di salute. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come poter fare per compilare correttamente la domanda relativa a questa richiesta da presentare alle istituzioni competenti per assicurarsi così una cattedra lavorativa.

25

Presentare domanda

Dovete sapere che l’assegnazione provvisoria può essere richiesta per lavorare all'interno di un'unica circoscrizione provinciale e per una data classe di concorso di titolarità, a meno che non si possieda un'abilitazione specifica e si sia superato un determinato periodo di prova. Bisogna presentare domanda tramite l'ente scolastico presso cui si tiene servizio e il beneficio spetta a docenti di ruolo, lavoratrici madri, insegnanti con diritto alla precedenza regolarmente documentato.

35

Dati da inserire

La modulistica è suddivisa in sezioni numerate alfabeticamente. In quella denominata con la lettera A andrà barrata la casella nominativa ed indicata la sigla provinciale di richiesta insieme alla denominazione completa della Provincia. Bisognerà quindi compilare la parte dei dati anagrafici indicando la propria residenza attuale, segnando con una croce la casella concernente il ruolo e cioè se infanzia o primaria oppure di primo o secondo grado. Dovrete segnalare anche un'eventuale esigenza part time con annesso numero di ore. Scriverete poi il nome del Comune e della scuola. Le parti chiamate C ed E non dovranno essere compilate mentre la D solo nel caso di usufrutto di precedenza, che dovrà essere verificabile. Toccherà ora alle esigenze di famiglia, ai trasferimenti e all'indicazione del medesimo stato di ruolo.

Continua la lettura
45

Allegare certificazioni

La preferenza sintetica è obbligatoria soltanto per la richiesta di comuni differenti e per altre classi di concorso. La mancata indicazione ne preclude la possibilità di accoglimento ma non implica l’annullamento della domanda. Le Sezioni corrispondenti a partire dalla E bis fino alla N bis non dovranno essere tenute in considerazione. Ricordate di allegare certificazioni o dichiarazioni sostitutive e di dichiarare il vostro stato civile. Molto importante al fine di evitare ricorsi e problematiche, è non aver presentato la domanda di assegnazione provvisoria presso un'altra Provincia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come presentare domanda di invalidità

Richieste e Moduli

Come compilare il modulo di maternità INPS

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come presentare domanda per il riscatto della laurea

Richieste e Moduli

Come fare la domanda di maternità

Richieste e Moduli

Come Fare Domanda Per Accedere A Una Casa Di Riposo

Richieste e Moduli

Come fare domanda di sgravio cartella esattoriale Agenzia delle Entrate

Richieste e Moduli

Come presentare la domanda di disoccupazione online