Come compilare la carta di sbarco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La carta di sbarco è indubbiamente un documento fondamentale nella sua importanza, in quanto non può assolutamente mancare per garantirci l'ingresso in alcuni paesi richiedenti questo tipo di documento. Inoltre, è altrettanto fondamentale compilarlo nella maniera più precisa possibile. Il suggerimento è di compilarlo nell'immediato, in questo modo eviterete perdite di tempo assolutamente evitabili. Utilizzate una penna di colore o nero o blu, che sia ben funzionante e scrivete in carattere stampatello, utilizzando la lingua inglese. Essa andrà poi consegnata agli uffici immigrazione. In questa guida andremo a vedere come compilare la carta di sbarco in modo esatto.

26

Occorrente

  • Una penna, i documenti d'identità, un passaporto.
36

Le informazioni che vi verranno chieste di compilare, potrebbero essere divise in parti differenziate: una relativa ai vostri dati anagrafici, e l'altra che riguarda i dati del vostro passaporto ed, infine, una parte che riguarda la destinazione e le motivazioni che vi spingono a fare questo viaggio. La parte riguardante i vostri dati anagrafici, è semplicissima da compilare. Qui vengono richieste informazioni come, per esempio, il vostro nome e cognome, il luogo di nascita, il domicilio, il paese di provenienza, la vostra occupazione ed eventualmente dei recapiti telefonici. La sezione relativa ai dati del vostro passaporto, al contrario, merita un'attenzione particolare. Qui vi verrà richiesto il numero, la data di emissione, la scadenza ed il luogo di emissione del vostro passaporto.

46

Per terminare, la parte finale vi richiederà delle informazioni sul numero del viaggio e sui motivi per i quali avrete deciso di effettuare questo specifico viaggio e inoltre, c'è una sezione da compilare con la vostra data di arrivo e di partenza e una che riguarda la durata del soggiorno che avrete effettuato. In definitiva, bisognerà mettere una firma in corsivo, che sia ben leggibile nell'apposita riga. È fondamentale andare a verificare se nel vostro passaporto vi siano anche altre persone iscritte come, per esempio, i figli minori di 18 anni. In questo specifico caso, dovrete segnalare anche la loro presenza nella sezione due, quella dei dati di passaporto. Gli italiani nella compilazione di questo modulo dovranno tralasciare la compilazione del campo patronimico.

Continua la lettura
56

Compilare questa carta è, quindi, un'operazione genericamente piuttosto facile ed anche veloce. Il suggerimento è anche quello di utilizzare la miglior calligrafia possibile. Qualora la ostra non fosse eccezionale, potrete farla compilare ad una persona di fiducia come un parente od un amico, in modo di non riscontrare nessun problema negli uffici immigrazione. Sicuramente, essendo un documento ufficiale, la carta di imbarco necessita di essere scritta nella maniera più corretta possibile, inserendo dati corretti e veritieri.
Visitate questo link: http://www.moduli.it/search?q=carta+di+sbarco+da+compilare+in+aereo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate attenzione nel compilare il documento, e scrivete con una calligrafia chiara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come compilare un atto di notorietà

Richieste e Moduli

Come compilare una denuncia

Richieste e Moduli

Come compilare un ISEE

Richieste e Moduli

Come compilare la DSU e richiedere l'ISEE

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come compilare il modulo di maternità INPS

Richieste e Moduli

Come compilare un ordine di bonifico

Richieste e Moduli

Come compilare F35 per Equitalia