Come compilare il modulo richiesta allacciamento rete gas naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso, per vere la possibilità di usufruire di diversi servizi come l'allaccio della corrente elettrica o del gas, è necessario compilare dei moduli e dei formulari preposti a questo scopo. Tra questi c'è sicuramente anche l'attivazione della rete del Gas Naturale. Non sempre, però, la compilazioni degli appositi moduli risulta essere semplice. Ecco, quindi, che nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di andare a chiarire alcuni concetti per poter imparare al meglio a compilare il modulo che ci servirà per inoltrare richiesta di sopralluogo presso la nostra abitazione, nella quale verrà poi inviato un tecnico specializzato che provvederà a effettuare l'allacciamento del gas.

26

Occorrente

  • Computer (con connessione internet)
  • Stampante
36

Prima di tutto è necessario procurarsi il modulo apposito per il nostro scopo. Non è affatto difficile recuperare un modulo per effettuare questa specifica richiesta: è sufficiente, infatti, scrivere su un qualsiasi motore di ricerca le seguenti parole chiave: "modulo richiesta allacciamento alla rete gas naturale". A questo punto ti verranno proposti tantissimi risultati dai quali sceglierai e scaricherai il modulo giusto per questo scopo. Sicuramente sarà possibile effettuare la compilazione direttamente al pc, ma spesso è possibile anche stamparlo e compilarlo a mano. Andranno inseriti, innanzitutto, i tuoi dati anagrafici, quindi nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e residenza (compreso il numero di telefono).

46

Dopo aver compilato la sezione anagrafica, dovrai passare alla compilazione della seconda sezione, ovvero quella che riguarda la richiesta vera e propria. Qui dovrai specificare, in modo molto scrupoloso, l'indirizzo, l'interno e il piano dell'abitazione nella quale vuoi effettuare l'allacciamento della rete del gas. Inoltre, è importante segnare anche il numero di allacci richiesti (va da sè che generalmente questo è pari a 1).

Continua la lettura
56

Successivamente bisognerà anche indicare l'uso che si intende fare del gas che ti verrà fornito. Hai quindi la possibilità di scegliere tra diverse opzioni. Nella maggior parte dei casi si chiede l'allacciamento per il proprio appartamento, quindi bisognerà andare a selezionare le due spunte seguenti: "cottura di cibi e produzione di acqua calda" e "riscaldamento individuale". Nell'ultima sezione del modulo, invece, sarà necessario indicare quella che è la potenzialità termica complessiva prevista, esprimendola, naturalmente, in Kw. Infine, bisognerà indicare la propria autorizzazione al sopralluogo da parte di un tecnico. Dopo che avrai compilato tutte le sezioni, il tuo modulo è finalmente pronto per la stampa (nel caso tu l'abbia compilato direttamente dal computer). A questo punto dovrai semplicemente indicare la data del giorno in cui hai compilato il modulo e firmare in modo chiaro e leggibile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come compilare il modulo di versamento bancario

Finanza Personale

Come compilare il modulo per una ricarica Postepay

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come compilare un modulo di spedizione di un pacco postale

Finanza Personale

Come Richiedere il Bonus Gas

Finanza Personale

Scelta del 2 per mille: come compilare il 730

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare le bollette del gas a rate