Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La carta Postepay è una vera e propria carta di credito, infatti vi si possono effettuare pagamenti in negozi o supermercati che accettino carte facenti parte del circuito Visa. Per averla non è necessario avere un conto corrente bancario o postale e anche per ricaricare il credito è sufficiente compilare il modulo apposito o seguire qualche altro semplice procedimento. A seguire, troverete le indicazioni su come procedere per non incorrere in errori banali e portare a buon fine l'operazione che vi siete prefissati.

26

Occorrente

  • carta postepay
  • modulo ricarica postepay
  • dati ricarica
  • Documento d'identità
36

Con la postepay potete pagare e ritirare denaro agli sportelli abilitati, sempre se avete un credito che ve lo permette. Perciò, inserendo la stessa e un pin d'accesso in uno sportello postale abilitato, avrete facilmente quanto desiderate. Il saldo disponibile dipende e varia a seconda delle ricariche che effettuate. Il modo classico è quello di presentarvi in un ufficio postale e chiedere il modulo apposito. Quindi iniziare a compilare la parte A inserendo i dati di chi compila, in questo caso voi stessi, il numero di tessera (presente nel fronte della carta) e il nominativo dell'intestatario (sempre voi).

46

Vengono specificati questi dettagli perché è possibile ricaricare anche una postepay altrui. Perciò se volete potete mandare anche un'altra persona a ricaricare per voi. Nella seconda parte dovete mettere una crocetta sull'operazione da svolgere (ricarica) e accanto specificare l'importo in euro. Calcolate che pagherete un euro di commissione. In caso di operazione effettuata da persona diversa dall'intestatario della carta, bisognerà inserire i dati del suo documento di identità. Infine firmate e consegnate allo sportello con il denaro indicato.

Continua la lettura
56

In tanti uffici postali ormai, è sufficiente esibire il numero di carta e l'importo da ricaricare oltre al denaro. Sarà l'impiegato a fare tutto sul terminale, senza bisogno che voi compiliate niente. Vi verrà richiesta una firma di conferma e basta.
Se possedete un bancomat o un bancoposta potete utilizzarli anche per questa operazione. Inoltre, col servizio bancoposta on line, la stessa cosa può essere fatta da internet. I modi sono tanti, sta a voi scegliere quello più appropriato alle vostre esigenze. Rimane fisso il costo della commissione e persino la velocità. In ogni caso, dopo aver inserito il numero di carta, accertatevi di non aver commesso errori ricontrollando le cifre.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non mostrate a nessuno la vostra postepay, il codice presente sul retro darà l'accesso a qualsiasi pagamento effettuato anche da terzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay