Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La carta Postepay è una vera e propria carta di credito, infatti vi si possono effettuare pagamenti in negozi o supermercati che accettino carte facenti parte del circuito Visa. Per averla non è necessario avere un conto corrente bancario o postale e anche per ricaricare il credito è sufficiente compilare il modulo apposito o seguire qualche altro semplice procedimento. A seguire, troverete le indicazioni su come procedere per non incorrere in errori banali e portare a buon fine l'operazione che vi siete prefissati.

26

Occorrente

  • carta postepay
  • modulo ricarica postepay
  • dati ricarica
  • Documento d'identità
36

Con la postepay potete pagare e ritirare denaro agli sportelli abilitati, sempre se avete un credito che ve lo permette. Perciò, inserendo la stessa e un pin d'accesso in uno sportello postale abilitato, avrete facilmente quanto desiderate. Il saldo disponibile dipende e varia a seconda delle ricariche che effettuate. Il modo classico è quello di presentarvi in un ufficio postale e chiedere il modulo apposito. Quindi iniziare a compilare la parte A inserendo i dati di chi compila, in questo caso voi stessi, il numero di tessera (presente nel fronte della carta) e il nominativo dell'intestatario (sempre voi).

46

Vengono specificati questi dettagli perché è possibile ricaricare anche una postepay altrui. Perciò se volete potete mandare anche un'altra persona a ricaricare per voi. Nella seconda parte dovete mettere una crocetta sull'operazione da svolgere (ricarica) e accanto specificare l'importo in euro. Calcolate che pagherete un euro di commissione. In caso di operazione effettuata da persona diversa dall'intestatario della carta, bisognerà inserire i dati del suo documento di identità. Infine firmate e consegnate allo sportello con il denaro indicato.

Continua la lettura
56

In tanti uffici postali ormai, è sufficiente esibire il numero di carta e l'importo da ricaricare oltre al denaro. Sarà l'impiegato a fare tutto sul terminale, senza bisogno che voi compiliate niente. Vi verrà richiesta una firma di conferma e basta.
Se possedete un bancomat o un bancoposta potete utilizzarli anche per questa operazione. Inoltre, col servizio bancoposta on line, la stessa cosa può essere fatta da internet. I modi sono tanti, sta a voi scegliere quello più appropriato alle vostre esigenze. Rimane fisso il costo della commissione e persino la velocità. In ogni caso, dopo aver inserito il numero di carta, accertatevi di non aver commesso errori ricontrollando le cifre.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non mostrate a nessuno la vostra postepay, il codice presente sul retro darà l'accesso a qualsiasi pagamento effettuato anche da terzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay

Finanza Personale

Come compilare il modulo di versamento bancario