Come compilare il modello D2

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti i docenti che intendono presentare la loro candidatura presso dei plessi scolastici sul territorio nazionale ed essere inseriti nella graduatoria triennale 2017/2020, devono redigere un apposito modello identificato con l’acronimo D2 e specifico per il personale ATA. La compilazione è piuttosto semplice e non richiede la consulenza di un esperto, ma l’importante è attenersi alle informazioni richieste riportate nelle varie sezioni. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come compilare il suddetto modello D2.

27

Occorrente

  • Modello D2
  • Titoli di studio
  • Dati anagrafici
37

Firmare tutte le pagine

Il modello D2 serve ai docenti per inserirsi nella graduatoria triennale per l’insegnamento, oppure semplicemente per confermare o aggiungere dei nuovi titoli di studio o delle specializzazioni. Nel caso si tratti della prima volta, è necessario allegare anche il modello D1. Per la compilazione del modello D2 il consiglio è di firmare subito tutte le pagine ovvero 11, con l’ultimo della serie che è in pratica un opuscolo informatico su come compilare il modello stesso. In tal modo, alla fine non si corre il rischio di non apporre la firma dove invece vige l’obbligo.

47

Inserire il codice meccanografico dell'Istituto Scolastico

Ogni singola pagina del modello D2 deve in tutti casi essere firmata, datata ed anche barrata nel caso non ci siano notizie personali da inserire. Premesso ciò, diciamo subito che la prima richiede l’inserimento dei dati relativi all’Istituto Scolastico a cui si intende consegnare la domanda. In tal caso è importante sottolineare che i suddetti dati dell’Istituto a cui si è interessati per proporre la propria candidatura, si possono anche ottenere online comprensivi di codice meccanografico composto da 10 cifre che va poi inserito nella voce “Al Dirigente Scolastico di”. Man mano che si sfogliano le pagine del modulo D2, si incontra la sezione dove è necessario mettere i dati anagrafici, oltre quelli che servono per dichiarasi reperibili e disponibili in qualunque momento per eventuali chiarimenti o per accettare magari un incarico di supplenza. Un numero di telefono fisso o mobile e un indirizzo mail valido, sono in questo caso obbligatori e vanno inseriti negli appositi spazi dedicati.

Continua la lettura
57

Inserire tutte le precedenti candidature

Tornando al modello D2 va detto che per confermare la propria posizione senza aggiungere eventuali altri titoli è sufficiente compilare soltanto la seconda parte nella sezione B, mentre nel caso in cui si debbano inserire i suddetti aggiornamenti, allora anche la sezione C e D richiedono una specifica compilazione. Infine alla sesta pagina si devono inserire tutte le precedenti candidature presentate, barrando le apposite caselle.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come compilare il modello F24 online

Richieste e Moduli

Come compilare il modello F24 per la Tari

Richieste e Moduli

Come compilare il modello 730

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come compilare il modello TT2119 per il passaggio di proprietà

Richieste e Moduli

Come compilare il modello di comunicazione polivalente

Richieste e Moduli

Come compilare il modello F24 ordinario

Richieste e Moduli

Come compilare il modello F23