Come collegare una carta di credito a Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi naviga in internet sicuramente gli sarà capitato di ritrovarsi davanti la scritta o il simbolo Paypal, spesso associato a donazioni o a pagamenti. Qualcuno tra noi, potrebbe avere ancora poca dimestichezza con gli acquisti on line, quindi è giusto sapere cos'è e a cosa serve, prima di decidere di adoperare questa modalità di pagamento, aggiungiamo molto comoda e utile. Iniziamo col dire che è un servizio on line nato appositamente per permettere transazioni sul web senza esporre ogni volta le proprie credenziali, ma tutto avviene attraverso la propria mail. Innanzitutto occorre aprire un conto a questo link partendo da un indirizzo email valido e, dopo seguire le istruzione che ci verranno date. Ora si può già vendere o acquistare e se occorre ricaricare il conto, basterà un bonifico. Ma ciò di cui tratteremo in questa guida è come collegare una carta di credito a paypal.

27

Occorrente

  • indirizzo mail
  • conto Paypal
  • Carta di credito
37

Paypal possiede una carta propria legata al circuito Mastercard, basta recarci in una ricevitoria con un documento d'identità e codice fiscale e, possiamo farne richiesta. Anche la ricarica della stessa, possiamo effettuarla facilmente da un tabacchino, prestando attenzione ai costi che periodicamente vengono riveduti. Se possediamo già una carta di credito qualunque, non occorre richiederne un'altra, basta questa e seguire le seguenti indicazioni. Andiamo subito sul sito Paypal e facciamo il login inserendo i dati necessari: indirizzo email e password. L'interfaccia è poco attraente ma non dobbiamo fare altro che navigare tra le finestre che si apriranno ed andare a trovare ciò che ci serve.

47

Adesso siamo nella nostra area personale, guardiamo in alto a sinistra c'è la prima linguetta con su scritto -Il mio conto- clicchiamo sopra e portiamo il cursore poco più sotto sulla dicitura -Informazioni generali- ora, muoviamo il mouse in orizzontale su questa riga, fino a portarci sulla parola -Profilo-. Qui si aprirà una sotto finestra con quattro possibili selezioni, quella che a noi interessa è -Aggiungi o rimuovi carta-.

Continua la lettura
57

Ora clicchiamo sul bottone -Aggiungi carta- e inseriamo i dati che ci vengono richiesti (nome, cognome, tipo di carta, numero...) fino a giungere nuovamente alla parola -Aggiungi carta- per potere confermare. Tutte le carte associate devono necessariamente appartenere al titolare del conto, quindi tutti i dati devono riguardare il titolare della carta. Adesso possiamo trasferire i soldi dalla carta al conto e viceversa. Con la possibilità di utilizzare la carta anche per pagamenti in negozi fisici.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificare attentamente i costi delle operazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale