Come collegare PayPal e PostePay

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli acquisti e le vendite online sono attualmente una pratica abbastanza diffusa, in quanto consentono di gestire comodamente da casa le proprie necessità. Si può scegliere di collegare la carta ricaricabile prepagata Postepay con il metodo di pagamento Paypal. Questo procedimento è molto utile soprattutto nel caso in cui vengano effettuate delle frequenti transazioni o si ricevano dei pagamenti online sulla carta prepagata. Vediamo quindi come collegare PayPal e PostePay.

24

Avere una Postepay

Per poter eseguire questa operazione bisogna essere titolari di una carta prepagata ricaricabile delle poste, più nota come Postepay, ma è possibile comunque collegare qualsiasi altro tipo di carta prepagata o carta di credito. Inoltre, è indispensabile avere una casella di posta elettronica, che consenta di poter associare il proprio conto Paypal.

34

Collgare l'account alla carta

Nel momento in cui si è in possesso di una Postepay e di un'email si può procedere a collegare il proprio account alla carta e quindi si possono fare acquisti sul web in totale sicurezza. A questo punto bisogna accedere al sito specifico e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Successivamente si dovrà decidere se aprire un account come privati oppure per aziende. L'apertura del conto è completamente gratuita ed avviene senza intermediari. Dopo che è stato selezionato il tipo di account è necessario procedere con l'inserimento dei propri dati personali, cioè nome, cognome, indirizzo email da associare ed il numero di telefono.

Continua la lettura
44

Convalidare Account

Una volta creato l'account, questo dovrà essere convalidato con un messaggio di verifica sulla posta elettronica. In seguito, vengono richiesti anche i dati della Postepay da associare al conto, quindi numero di carta, data di scadenza e numero di sicurezza. A questo punto bisognerà verificare l'account per poterlo vedere attivo e funzionante entro pochi giorni. Quando si fa la verifica del conto si autorizza Paypal ad accreditare una cifra di 1,50 euro. Entro due giorni si avrà a disposizione un codice che bisognerà inserire nella voce "conferma la tua carta" per rendere attivo il conto associato alla Postepay. A questo punto siamo pronti per effettuare finalmente i nostri primi acquisti online utilizzando il nostro account Paypal. Ovviamente consiglio sempre la massima cautela nella scelta della password per l'accesso al nostro account Paypal. Meglio utilizzare caratteri in maiuscolo, numero e caratteri speciali. La sicurezza in questi sensi non è mai troppa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro da Paypal a Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online