Come collegare la postepay al paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, con la rapida diffusione dei computer e di internet, si è sviluppato fortemente anche il commercio online. Effettuare pagamenti tramite un conto PayPal ci darà la possibilità di richiedere il rimborso delle somme pagate, nel caso in cui il prodotto non venga mai spedito o arrivi danneggiato, stessa cosa, con la carta, sempre se il sito ha questa possibilità, leggete quindi bene prima di fare un acquisto. In questa guida vedremo come fare per collegare la carta Postepay al conto PayPal, in modo da poter effettuare pagamenti utilizzando i soldi presenti sulla carta prepagata, ma sfruttando il servizio di tutela messo a disposizione da PayPal.

26

Occorrente

  • carta Postepay
  • account Paypal
36

Aprire un conto PayPal

Per prima cosa dovremo recarci su un qualsiasi motore di ricerca e digitare la parola "Paypal". Dall'elenco che comparirà dovremo selezionare la prima voce che comparirà in alto. A questo punto ci troveremo nella pagina ufficiale di Paypal dove potremo selezionare la voce "collega la carta". Ma prima di tutto, se non l'abbiamo già, dovremo aprire un conto paypal accedendo alla sezione "registrati gratis". In pochi minuti e fornendo le nostre principali informazioni anagrafiche, potremo avere un nostro account Paypal con cui potremo fare tutte le operazioni sia di pagamento che di ricezione di denaro.

46

Scegliere il tipo di account

Durante la registrazione a paypal potremo scegliere tra 3 proposte: l'account "personale" per tutti coloro che effettuano acquisti on-line, l'account "premier" per chi acquista e vende e infine l'account "business" per i commercianti che hanno la partita IVA. A questo punto dovremo scegliere il tipo di utente che più si adatta alle nostre esigenze. Dopo aver selezionato il tipo di account potremo compilare il modulo con i dati che Paypal ci richiederà.

Continua la lettura
56

Collegare la carta Postpay

Ora dovremo accedere al nostro profilo Paypal e inserire i dati della nostra carta Postepay al fine di collegarla al conto. È fondamentale che sulla carta Postepay dovranno essere presenti almeno 3 euro per poterla collegare al conto Paypal.

66

Effettuare i pagamenti

Sarà facile per voi con questo modo fare dei pagamenti online, per tantissimi siti che richiedono direttamente il conto Paypal, ricaricarlo è facile, si può fare tramite bonifico o tramite ricarica con la carta. Al contrario se volete spostare dei soldi dal conto online, alla carta, basterà solo trasferire l'importo che vi serve. Ricordatevi che le transazioni durano da 1-2 giorni lavorativi, o di più. Per pagare con il conto Paypal, di solito richiedono solo la mail che avete inserito. Alcuni siti però non accettano questo pagamento, e quindi dovrete pagare solo tramite la carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come collegare una carta di credito a Paypal

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal