Come chiudere il conto arancio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi sempre più persone scelgono di disporre di un conto corrente data la facilità con cui permette di eseguire diverse operazioni di pagamento senza dover necessariamente disporre di soldi in contanti. In alcuni casi, tuttavia. L'apertura di un conto può essere legata all'utilità delle promozioni iniziali oppure può comportare una spesa eccessiva che non si è disposti più a sostenere. In questa guida vi forniamo alcuni suggerimenti utili, non sempre facilmente reperibili sul web, su come poter facilmente chiudere un conto corrente come, ad esempio, il Conto Arancio, proposto dalla ING Direct.

24

Il conto Arancio è un conto deposito disponibile on line che offre ai propri clienti servizi a zero spese. Per poter effettuare tutte le operazioni necessarie alla chiusura del conto occorre innanzitutto reperire i dati del proprio conto arancio. Per farlo occorre recarsi sulla homepage del proprio conto e appuntardi sia il codice iban che il numero identificativo del conto. Una volta recuperati questi importanti dati, bisogna aprire un programma di scrittura (come word) e passare alla prossima operazione, che consiste nella stesura di una lettera.

34

Nella lettera occorre fornire i propri dati anagrafici e di residenza ed esplicitare la richiesta di chiusura del proprio conto oltre a richiedere il trasferimento del salto disponibile. Si può scrivere una lettere del tipo 'Io sottoscritto (cognome e nome), nato/a a (luogo di nascita) il (data di nascita), residente in (luogo di residenza) in (via e numero civico dell'abitazione presso cui si risiede), chiedo la chiusura del conto arancio numero (inserire il numero del conto arancio attivo). Chiedo inoltre che il saldo disponibile sia trasferito sul conto xxx (inserire l'IBAN di un conto corrente attivo presso cui sia possibile effettuare il trasferimento del saldo).

Continua la lettura
44

Stampare quindi la lettera, compilata con i propri dati personali, e firmarla in basso a destra scrivendo anche il luogo e la data. Spedire pertanto il tutto tramite la posta raccomandata con ricevuto di ritorno presso la sede ING Direct, via Arbe n.49 (20125) Milano. A questo punto è necessario attendere circa due settimane perché possa essere garantita la disattivazione effettiva del conto arancio e affinché il saldo, eventualmente disponibile, possa essere finalmente trasferito sul nuovo conto corrente indicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire conto arancio

Finanza Personale

Come estinguere Conto Arancio

Finanza Personale

Conto corrente: 5 consigli per la chiusura del conto

Finanza Personale

Come gestire il tuo risparmio: dal Conto corrente tradizionale al Conto di Deposito

Finanza Personale

Come estinguere un conto Bancoposta

Finanza Personale

5 motivi per bloccare un conto corrente cointestato

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente