Come chiedere un rimborso ad Amazon

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da alcuni decenni sempre più persone acquistano online. I negozi virtuali offrono, infatti, una vasta gamma di prodotti a prezzi molto competitivi. Oltre ad ottimi affari, si usufruisce della comoda consegna a casa, in breve tempo. Amazon è senza dubbio uno dei siti più in voga. Le recensioni degli utenti, guidano ad un acquisto più consapevole. Tuttavia, alcune volte durante l'imballaggio o il trasporto, l'articolo può danneggiarsi. Può anche rivelarsi difettoso. Oppure semplicemente non corrispondere alle aspettative. Per qualsiasi di queste ragioni, Amazon mette a disposizione un servizio di rimborso. Pertanto, potrai tranquillamente cambiare la merce oppure chiedere un risarcimento. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Amazon
  • Acquisto
  • Reso
37

Il regolamento

Per chiedere un rimborso, Amazon ha delle linee ben precise. In caso di restituzione di un prodotto difettoso o danneggiato, hai a disposizione 30 giorni dopo la consegna. Dal rimborso vengono escluse le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo e le confezioni regalo. Qualora il prodotto sia inferiore alle aspettative, puoi recedere il contratto con Amazon. In tal senso, avrai 14 giorni di tempo a tua disposizione. Il rimborso comprende il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione.

47

La restituzione

Ogni rimborso viene sempre preceduto dalla restituzione dell'oggetto. L'unica eccezione riguarda gli ordini non ancora evasi o spediti. Per chiedere la restituzione del denaro, accedi ad Amazon con le tue credenziali. Clicca su "il mio account" e su "restituisci o sostituisci articoli". Verrai indirizzato al "centro resi". Individua l'ordine da restituire. Pertanto, seleziona e clicca su "crea etichetta". Si aprirà una nuova pagina con il prodotto d'interesse. Spunta la casella al lato e specifica le motivazioni della restituzione. Clicca infine su "conferma".

Continua la lettura
57

Il rimborso

Effettuato questo primo passaggio, seleziona una delle 3 opzioni. Scegli tra: rimborso, sostituzione o cambio. Nel primo caso, Amazon ti indirizzerà ad una nuova scheda. Seleziona il metodo di restituzione preferito e stampa l'etichetta con il codice a barre. Incollala sul pacco da restituire. Il rimborso può essere immediato oppure ordinario. Qualora la prima opzione non fosse disponibile, Amazon verserà il denaro sulla carta di credito per il pagamento. L'accredito avverrà entro 3-5 giorni. In alternativa, potrai scegliere il rimborso in buoni regalo. Il coupon verrà elargito dopo un paio di giorni dal reso. Chiedere un rimborso ad Amazon non è poi così difficile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non attendere che scadano i termini di decorrenza resi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso del ticket sanitario

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso del biglietto ferroviario

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso a Trenord

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso delle tasse universitarie

Richieste e Moduli

Come chiedere un rimborso se si cade in strada

Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso del ticket sanitario

Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso di un Ecopass nel comune di Milano

Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso IRAP all'Agenzia delle Entrate