Come chiedere il rimborso a Trenord
Introduzione
Chi viaggia perennemente è solito cadere, specialmente nei periodi di alta stagione, si trovi a dover incorrere in spiacevoli inconvenienti dovuti a ritardi o alla soppressione dei treni. Queste situazioni creano notevoli disagi causando perdite di tempo e l'unica soddisfazione che si puo' ottenere consiste nel richiedere un risarcimento. Subito dopo, noterai una breve guida ti indicherà Come chiedere il rimborso a Trenord con alcuni piccoli accorgimenti e stare cosi più tranquillo quando viaggi.
Rimborso del biglietto: totale e parziale
Esistono due tipi di rimborso del biglietto: totale e parziale. Nel primo caso la richiesta deve essere inoltrata quando il treno ha più di 180 minuti di ritardo, mentre nel secondo caso la richiesta può essere effettuata nel caso in cui il treno abbia più di un'ora di ritardo (119 minuti) ed il rimborso è pari al 25%.
Tempistiche da rispettare
Per poter chiedere il rimborso a Trenord, ci sono delle tempistiche da rispettare che dipendono dalla convalida o meno del biglietto. Nel primo caso la richiesta deve essere presentata entro 30 minuti dalla convalida, mentre nel secondo caso entro i limiti di validità del biglietto stesso. In entrambi i casi il rimborso a Trenord deve essere richiesto presso la biglietteria della stazione o i My link point (punti di assistenza che si trovano all'interno delle stazioni) e spiegare a loro la situazione tua di quel momento.
Il rimborso a Trenord
Il rimborso a Trenord può essere fatta anche on line collegandosi al sito www.trenord.it e scaricando l'apposito modulo. Dovrai compilarlo ed immettere tutti i dati necessari, il numero, la data, la tratta ed il motivo della richiesta dopodiche' selezionare la voce relativa alle modalità di rimborso ossia con bonifico o assegno. È importante sapere che i biglietti non sono rimborsabili quelli acquistati con buoni sconto.
Rispetta il tempo necessario
Per non cadere in ulteriori problemi e difficoltà varie, Rispetta il tempo necessario e tutto ciò che ti viene chiesto di fare correttamente, per poter avere l'effettivo e giusto rimborso Trenord. E non dimenticarti assolutamente di conservare la ricevuta di ritorno della raccomandata che attesta che la busta è arrivata a destinazione e non buttarla fino a che non avrai ottenuto cio' che ti spetta di diritto. Conservala e tienila pronta a mostrarla nel momento del bisogno, perché essa può salvarti da tanti problemi e farti ricevere finalmente questo rimborso che tanto desideravi e volevi. Fa tutto ciò che consente la legge e non cadere in piccoli e stupidi errori burocratici.
.