Come chiedere il rimborso a Groupon

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Groupon risulta essere un portale Internet di grande successo che è in grado di proporre giornalmente sconti sia su prodotti che su servizi; le maggiori occasioni riguardano i centri benessere, i ristoranti e i pacchetti vacanze. Essendo molto vantaggiose, le offerte presentano dei limiti massimi di disponibilità; può accadere, a volte, che le persone che richiedano un determinato prodotto, acquistino l'offerta ma non possano usufruirne perché i posti disponibili sono terminati. Naturalmente, in questi casi dovrete sapere come ottenere il rimborso dei soldi che avete speso per acquistare il coupon. La scelta più veloce ed efficiente per sapere quante più informazioni possibili in merito al rimborso, risulta essere esattamente quella di chiamare l'assistenza del sito per ricevere informazioni su cosa fare, in questo modo però dovreste perdere molto più tempo. Quindi, se preferite risparmiare il vostro tempo, potrete cercare voi stessi quante più informazioni possibili in merito a cosa fare per ottenere il rimborso, tramite i passi di questa guida. Dunque, continuate a leggere con attenzione i passi di questa interessante guida, per apprendere in modo utile e veloce come chiedere il rimborso a Groupon.

26

Raccomandata al Servizio Clienti di Groupon

Nel caso si voglia esercitare il diritto di recesso su un prodotto venduto direttamente da Groupon e non da un partner, risulta essere necessario inviare una raccomandata A/R, allegando il coupon, entro 10 giorni dal ricevimento del coupon stesso. La raccomandata deve essere inviata al Servizio Clienti di Groupon Italia, Corso Buenos Aires 54, Milano (CAP 20154).

36

Consegnare il prodotto al corriere di Groupon

Contestualmente dovrà essere consegnato al corriere inviato da Groupon il prodotto acquistato, completo di scatola originale e tenuto in buone condizioni. Il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito, entro 30 giorni dalla richiesta, oppure Groupon invierà un nuovo articolo che rispecchi le caratteristiche indicate nell'offerta stessa.

Continua la lettura
46

Diritto di recesso vietato

Esistono, tuttavia, dei casi in cui il diritto di recesso non può essere richiesto. Ad esempio, questo si verifica qualora i beni siano confezionati su misura oppure siano altamente personalizzati, oppure nel caso di prodotti informatici (ad esempio CD, DVD) che abbiano il marchio S. I. A. E. E che siano stati aperti dal consumatore.

56

Sostituzione del prodotto danneggiato

Nel caso in cui il prodotto sia arrivato danneggiato, oppure non funzionante, può essere richiesta la sua sostituzione entro 30 giorni dal ricevimento. Anche in questo caso dovrà essere inviata una raccomandata all'indirizzo indicato in precedenza e, una volta contattati dal corriere per il ritiro, la merce andrà consegnata accompagnata da tutti gli accessori nell'imballo originale.

66

Groupon Getaways, Goods e Live

Per Groupon Getaways, se un cliente non è in grado di fare il soggiorno prenotato, durante le date disponibili oppure prima della data di scadenza, gli viene consegnato un voucher. Dopo la data del libro-by pass, tutte le vendite saranno definitive anche se il valore promozionale è scaduto. Per Groupon Goods, i clienti possono recedere qualsiasi prodotto acquistato direttamente da Groupon Goods entro 14 giorni dal ricevimento. Questo vale solo per i prodotti che arrivano danneggiati, difettosi e che hanno parti mancanti
Per GrouponLive, i rimborsi per gli eventi di biglietto non possono essere emessi al di là della data di acquisto. Se un evento è annullato o rinviato, i clienti saranno informati e avranno un rimborso completo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come trovare facilmente gli sconti e le promozioni sulle migliori marche

Aziende e Imprese

Come recedere dal credito al consumo

Finanza Personale

Come richiedere il rimborso delle somme indebitamente percepite dalle carte revolving

Finanza Personale

Come richiedere il rimborso del canone rai pagato erroneamente

Finanza Personale

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come chiedere un rimborso ad Amazon

Finanza Personale

Come Ricevere Il Rimborso Anticipo Conversazione Telecom